Ti prepari per andare a sciare? Non dimenticare creme idratanti e nutrienti insieme a stick labbra e balsami per le mani.
Scopriamo i tips semplici e indispensabili per trattare al meglio la nostra pelle sulle piste e in montagna.

Cosa accade quando la pelle è esposta al freddo?
Quando la temperatura si abbassa, la pelle reagisce rallentando le sue attività. La fisiologica rigenerazione cellulare si riduce, come anche la produzione di grassi. Ecco perché la pelle appare secca e arida.
Inoltre il nostro organismo per difendersi, va in vasocostrizione per non disperdere calore, così l’ossigenazione diminuisce e la pelle subisce gli attacchi degli agenti esterni come vento e freddo.
Cosa dobbiamo fare? È indispensabile adeguare la skincare routine ai nuovi bisogni della pelle. La detersione è uno step fondamentale. Possiamo optare per detergenti in olio o in burro se la pelle è particolarmente inaridita. quindi occorre applicare prodotti idratanti e nutrienti con texture più ricche, ideali per le basse temperature, impreziositi da burri e oli vegetali. È bene integrare la skincare settimanale con l’applicazione di una maschera almeno una o due volte a settimana. Infine assolutamente indispensabile la protezione solare sulle piste, perché la rifrazione della luce sulla neve è molto alta.

1. Scegli una detersione più dolce. Advanced Night Repair Cleasing Balm di Estée Lauder è lo struccante oleoso agisce senza irritare la pelle o alterare la barriera di idratazione o il mantello idrolipidico. La formula avvolgente contiene l’infuso di un ricco olio lipidico, formulato con il 25% di Olio di Semi di Cartamo. Questo olio ricco è noto per aiutare a nutrire e rimpolpare la pelle, mantenendola morbida ed elastica.

2. Utilizza una combo siero più crema ricca per la pelle. Abbina Double Serum di Clarins alla crema viso adatta al tuo tipo di pelle, in base all’età e alle sue esigenze. Double Serum è il siero in olio best-seller che nutre. Ristora e dona confort, con un’azione antietà che stimola le 5 funzioni vitali (idratazione, nutrizione, ossigenazione, rigenerazione, protezione) grazie a una doppia texture idrolipidica e biomimetica.

3. Applica una maschera. Dona un boost alla pelle con le maschere Sisley. La linea di maschere Sisley consente di trasformare visibilmente la pelle attraverso l’utilizzo costante. Masque de Nuit Velours aux Fleurs de Safran è l’ideale per una pelle molto secca ed arida. Masque Crème à la Rose Noire è il trattamento levigante rimpolpante ad effetto immediato. La Masque Givre au Tilleul è la maschera delicata specifica per pelli sensibili. Gel express Aux Fleurs è la maschera idratante tonificante ad azione istantanea.

4. Non dimenticare uno schermo protettivo. Superdefense City Bock Broad Spectrum SPF 50 di Clinique è il trattamento giorno con SPF che agisce per difendere e risvegliare la pelle. Texture leggera. Ad assorbimento rapido e priva di oli.

5. Must-have da portare sempre con te, indispensabile e multitasking. DIOR LE BAUME è il trattamento multi-uso per le mani, le labbra e il corpo. Formulato con il 95%* di ingredienti di origine naturale, questo balsamo idratante e nutriente può essere usato tutto l’anno. Il formato compatto scivola in tasca e lo rende un prodotto skincare tanto pratico quanto couture.