Da un po’ di tempo, anche tu fissi lo specchio e vedi il tuo sguardo spento? Hai notato che l’area del contorno occhi è ingrigita, “stropicciata” e a momenti anche rilassata?
Certo le settimane invernali hanno avuto un effetto negativo sulla pelle del viso e in particolare sulla zona delicata dei tuoi occhi.
Ecco allora l’esigenza di un boost cosmetico, una nuova crema contorno occhi, magari abbinata ad una maschera specifica per dare nuova energia e riscoprire uno sguardo fresco e luminoso.
Ma come scegliere la crema contorno occhi? Scopriamo qualche consiglio che ci aiuterà a trovare il prodotto giusto.

Premessa: non è mai troppo presto per prendersi cura della zona più delicata del viso, anche se non ci sono problemi evidenti.
La pelle del contorno occhi è molto più sottile rispetto alla pelle del resto del viso, ha una circolazione sanguigna e linfatica ridotta ed è quasi priva di ghiandole sebacee, quindi il film idrolipidico non riesce a proteggere questa zona dallo stress. Durante il giorno questa zona è costantemente impegnata a battere le palpebre e a manifestare le emozioni. Ereditarietà, raggi ultravioletti (UV), fattori di stress ambientali (freddo, umidità e caldo eccessivi, sbalzi di temperatura, smog) possono accelerare la comparsa dei segni d’invecchiamento.
Ulteriore fattore di affaticamento è l’esposizione agli schermi blu, telefonico e computer, che modificano il ciclo circadiano di rigenerazione della pelle.

Come scegliere allora il prodotto giusto? Il metodo migliore è individuare il principale problema del nostro contorno occhi.
Scopriamo i principali fattori di inestetismo e le migliori soluzioni.

1. Hai OCCHIAIE SCURE e vuoi illuminare lo sguardo?
Se vuoi contrastare le occhiaie occorre utilizzare una crema che riattivi il microcircolo, come MY CLARINS RE-FRESH ROLL-ON EYE è ideale per le pelli giovani. Elimina visibilmente e in un batter d’occhio occhiaie, borse e ogni traccia di stanchezza. La sua texture gel ultra fresca associata alla piccola sfera in metallo leviga e massaggia il contorno occhi.

2. Se hai BORSE E OCCHI GONFI, scegli un prodotto drenante.
Biotherm Aquasource Total Eye Revitalizer è il trattamento effetto ghiaccio specifico per ridurre borse e occhiaie. La crema-gel dona un effetto freddo immediato e una sensazione di sguardo fresco grazie alla sua formulazione, che unisce agenti idratanti e una combinazione specifica di agenti rinfrescanti, lenitivi e illuminanti.

3. Hai segni di SECCHEZZA E RUGHE? Scegli un trattamento che riduce linee di espressione, zampe di gallina e rughe agli angoli.
SHISEIDO BENEFIANCE WRINKLE SMOOTHING EYE CREAM riduce visibilmente le rughe. Grazie a ReneuraRED Technology ™ e alla Carnosina, cancella i segni e idrata a fondo la pelle del contorno occhi, rendendola visibilmente più liscia e più resistente alla comparsa di rughe future. Con 3 principi attivi chiave rimpolpa le rughe e leviga il contorno occhi.

4. Hai un contorno occhi rilassato, che richiede un prodotto RASSODANTE EFFETTO LIFTING?
Estée Lauder ULTIMATE LIFT REGENERATING YOUTH EYE CREAM è la crema soffice e rinfrescante, arricchita dalle potenti tecnologie Ultimate Lift. Tonifica le palpebre e tutta l’area perioculare, ha un effetto illuminante e favorisce la rigenerazione naturale della pelle.

5. Vuoi un trattamento ANTIETÀ GLOBALE per il contorno occhi?
CLARINS DOUBLE SERUM EYE è il trattamento intensivo specifico. Una doppia formula anti-età per la zona del contorno occhi in perfetta bio-affinità con la pelle di quest’area del viso, grazie a 13 potenti estratti di piante, tra cui l’efficace associazione di cerfoglio selvatico bio e curcuma. Un siero completo con il 96% di ingredienti di origine naturale, per un’efficacia visibile su tutti i segni dell’età: leviga le rughe, attenua visibilmente borse e occhiaie e rafforza e protegge la pelle del contorno occhi. Lo sguardo risplenderà di giovinezza all’istante.

Infine, ottieni un EFFETTO BELLEZZA IMMEDIATO con una maschera di trattamento specifica per il contorno occhi.
SISLEY MASQUE CONTOUR DES YEUX LISSANT EXPRESS è una maschera levigante istantanea dall'azione anti-borse, specificamente formulata per la fragile zona del contorno occhi. Grazie all'associazione inedita di attivi di origine vegetale, agisce in 10 minuti per re-idratare e ridurre i segni di stanchezza: le piccole rughe del contorno occhi sono visibilmente attenuate e borse e occhiaie sono visibilmente attenuate.La sua originale texture in "gel-patch", una volta eliminata, lascia sul viso un film impercettibile estremamente morbido che continua ad agire anche dopo l'applicazione.