Con la primavera cambiano le esigenze della pelle.
In particolare avvertiamo la necessità di vedere una cute più luminosa e fresca e di cancellare l'effetto stanchezza che i mesi dell'inverno hanno prodotto.
A questi fattori si aggiunge l'impatto dello stress e dei ritmi di vita frenetici sull'aspetto del nostro viso.

I Laboratori Clarins da tempo studiano gli effetti dello stress sulla pelle.
Il frutto di queste ricerche è la linea Multi-Active, una collezione di trattamenti per il viso che aiutano la pelle a ritrovare energia e resistenza per preservare la giovinezza, levigare le prime rughe e i primi segni del tempo, ritrovare un incarnato luminoso.
La Ricerca Clarins ha evidenziato 8 segni dell’età visibili sulla pelle, accentuati da una vita intensa e dallo stress quotidiano – sia fisico che emotivo.
- Aumento della dimensione dei pori
- Calo della tonicità cutanea
- Aumento della visibilità di segni e rughe
- Aspetto globale di stanchezza
- Tratti più scavati
- Riduzione della luminosità
- Aumento delle discromie
- Aumento della disidratazione.
In linea con il principio di innovazione permanente, i Laboratori Clarins hanno migliorato le formule Multi-Active, potenziandole per una protezione e un’efficacia ancora maggiori.
Una linea che combatte gli effetti dello stress sulla pelle, permettendole di rinforzarsi e mantenere alto il livello di energia e resistenza.
Alla base della linea c’è il nuovo [Skin Charger Complex] che è composto da:
- Niacinamide, la molecola anti-età che assicura diverse azioni tra cui quella di stimolare la sintesi di collagene – levigando le prime rughe – e di migliorare la qualità della pelle.
- Estratto di eringio marino, attivo di punta della nuova generazione dei trattamenti Multi-Active. Una pianta pioniera, che può crescere nonostante un clima rigido e su terreni sabbiosi, anche in ambienti aridi e ostili. L’estratto di eringio marino agisce sui segni dell’età contribuendo al rinnovamento cellulare per contrastare l’assottigliamento dell’epidermide dovuto allo stress. Questo estratto unico stimola inoltre la sintesi di elastina, un’azione importante per garantire maggiore elasticità e tonicità all'epidermide.
[Skin Charger Complex] è un complesso altamente innovativo che favorisce la resistenza e l’energia della pelle anche in condizioni di stress. Il potente duo di principi attivi aiuta a ridurre i primi segni visibili dell’età.
Il complesso è arricchito da altri potenti attivi: estratto di corbezzolo, che agisce sulla dimensione dei pori contribuendo a donare una grana cutanea più fine e uniforme e betaina, dall’azione idratante e rimpolpante.
Con i trattamenti Multi-Active, la funzione barriera della pelle è rafforzata, la luminosità esaltata e la giovinezza preservata.
Ogni texture offre una sensorialità diversa: quella di Multi-Active Jour è leggera e si assorbe rapidamente.
Quella più ricca di Multi-Active Nuit, invece, assicura comfort e un avvolgente finish vellutato.
I trattamenti si declinano anche in versione per pelle secca: Multi-Active Jour Peaux Sèches è arricchita con olio di albicocca, mentre Multi-Active Nuit Peaux Sèches con burro di cacao, per un surplus di comfort.