Con il cambio di stagione i nostri capelli richiedono una cura speciale, in particolare se sono stati danneggiati da colorazioni, uso eccessivo del calore, inquinamento e raggi UV.
Il sistema rivoluzionario di riparazione Olaplex rivoluziona la haircare, grazie ad una tecnologia brevettata che agisce sulla struttura del capello.
Sviluppata da due ricercatori americani, Olaplex offre una categoria di prodotti per la cura dei capelli completamente nuova, definita come “bond-building”, ovvero “che crea legami”.
I capelli non sono solo più sani, ma la loro qualità cambia completamente: i biondi sono più luminosi, i castani più splendenti e i rossi più brillanti.
Alla base di questa linea cosmetica c’è una molecola che agisce sui legami chimici responsabili della forza struttura e della bellezza del capello. Questi legami possono essere danneggiati da diverse cause, in particolare i legami disolfuro che sono difficili da ripristinare una volta spezzati: questi sono proprio il focus dell’azione di OLAPLEX e della molecola BIS-AMINOPROPYL DIGLYCOL DIMALEATE.
La molecola è alla base della tecnologia Bond Building™ di OLAPLEX, brevettata in più di 100 paesi.
I prodotti OLAPLEX, quindi, non riparano solo i legami disolfuro spezzati, ma ne prevengono ulteriori rotture.

Olaplex propone un vero e proprio sistema di riparazione che si compone di fasi. Su ogni prodotto c’è un numero che corrisponde ad una fase della routine.

OLAPLEX N°. 0 Intense Bond Builder è un primer, va applicato sul capello asciutto, va lasciato in posa 10 minuti e serve ad amplificare l’azione del N°. 3.

OLAPLEX Nº.3 HAIR PERFECTOR™ è il trattamento best-seller che fornisce una dose concentrata della miscela scientificamente formulata del brand. Il trattamento aiuta a ricostruire i legami spezzati e a rafforzare i capelli per farli apparire più sani e morbidi. Il trattamento si utilizza sui capelli inumiditi, applicandolo dalle radici alle punte e poi pettinando per distribuirlo uniformemente. Si lascia in posa per dieci minuti per lavare i capelli normalmente con Olaplex shampo e balsamo.

OLAPLEX Nº.4 Bond Maintenance Shampoo è uno shampoo riparatore quotidiano, altamente concentrato che crea una schiuma incredibile e infonde idratazione ai capelli, pur senza appesantirli. Lo shampo esiste anche nella versione Nº.4C per capelli dalla cute normale-grassa e nella versione Nº.4P ad effetto antigiallo. Olaplex Nº.4D è lo shampo secco.

OLAPLEX Nº.5 Bond Maintenance Conditioner è un balsamo riparatore altamente concentrato che infonde idratazione ai capelli che, dopo l’utilizzo, appaiono visibilmente più luminosi e dall’aspetto sano.

OLAPLEX Nº.6 Bond Smoother, una crema da styling morbida e leggera che disciplina, elimina l’effetto crespo e statico e aiuta nella creazione di acconciature, favorendone la durata.

OLAPLEX Nº.7 Bonding Oil è un olio termoprotettivo che non appesantisce, ma piuttosto illumina, ravviva il colore e dona comfort alla chioma. Si utilizza prima dell’asciugatura ma anche durante il giorno sui capelli asciutti per ravvivare la lucentezza.

OLAPLEX N°8 Bond Intensive Moisture Mask™ è la maschera riparatrice (alternativa a Olaplex Nº.5) altamente concentrata che aggiunge lucentezza e corpo fornendo un'idratazione intensa per trattare i capelli danneggiati.

OLAPLEX Nº.9 Bond Protector Nourishing Hair Serum è il siero leggero senza siliconi da applicare per favorire lo styling.

OLAPLEX Volumizing Blow Dry Mist è lo spray termoprotettivo anticrespo e molto volumizzante. Ripara, Protegge, Rinforza.… e dona Volume. Da utilizzare quando i capelli sono più secchi e stressati e poi come mantenimento, il sistema Olaplex li migliora in maniera incredibile, sia visivamente sia al tatto: i capelli diventano più sani, morbidi, setosi e visibilmente luminosi.