Archivi Mensili: Novembre 2020

  1. Make-up leggero a prova di mascherina

    Make Up

    Con l'utilizzo della mascherina non dobbiamo rinunciare al trucco. È indispensabile valorizzare lo sguardo evidenziando occhi e sopracciglia, e poi scegliamo basi leggere per la pelle senza tralasciare le labbra

    Viso

    Base Light, per un effetto naturale al 100%
    Come base per il viso scegliamo fondotinta leggeri, e a lunga tenuta. Possiamo scegliere anche fondotinta a base acquosa che risultano evanescenti sulla pelle ma hanno un effetto perfezionatore della grana e del colorito.

    Correttore: indispensabile!
    Con lo sguardo sempre puntato su smartphone e schermi, gli occhi si stancano e si accentuano le occhiaie. È indispensabile cancellare il colore scuro o bluastro del contorno occhi con i correttori che hanno un effetto curativo della sottile zona perioculare. Scegli i nuovi correttori arricchiti di acido ialuronico, applica il prodotto anche sulla p

    Leggi di piu' »
  2. Protezione e nutrimento dei capelli durante la stagione invernale



    Con l’arrivo della stagione fredda dobbiamo correre ai ripari con i trattamenti giusti: per una chioma splendente e folta, meglio utilizzare prodotti di alta qualità che proteggono e nutrono i capelli.
    La cura dei capelli è importante tutto l'anno, ma in autunno aumenta il problema della caduta dei capelli: situazione che accomuna sia le donne che gli uomini e i capelli appaiono spenti e fragili.

    I prodotti MARLIES MÖLLER di alta qualità svizzera sono formulati con materie prime ricercate e proteine della seta, e rendono la cura dei capelli un'esperienza piacevole. Le texture innovative e gli ingredienti lussuosi garantiscono risultati immediati per tutti i tipi di capelli.

    MARLIES MÖLLER DAILY VOLUME SHAMPO è lo shamp

    Leggi di piu' »
  3. Combatti stress e tensioni con la nuova beauty routine di Estée Lauder



    Prenditi cura della tua pelle e ritrova splendore e energia.
    La pelle è continuamente sottoposta agli effetti dello stress e dell’inquinamento. Insieme agli aggressori esterni, i raggi UV e l’inquinamento, anche lo stress altera la bellezza della pelle. Lo stress interno deriva dalle tensioni esercitate dai carichi psicologici, professionali e personali della vita quotidiana, da emozioni difficili da gestire, nonché cattiva alimentazione e mancanza di sonno. Quando si è sottoposti a stress interni ed esterni tutto il giorno, ogni giorno, la pelle viene sovraccaricata e la sua resistenza diminuisce. Segue un circolo vizioso e tanto più gli aggressori si accumulano, tanto più i meccanismi di autoriparazione della pelle ne risentono facendo insorgere i segni dell’invecchiamento.
    Le principali case cosmetiche ci offrono prodotti e rituali di bellezza che riparano i danni del tempo e che giorno dopo giorno rivelano luminosità e splendore.

    Il n

    Leggi di piu' »
  4. Le nuove profumazioni eleganti



    I profumi ci indicano la strada per dichiarare chi siamo, attrarre chi ci interessa e lasciare il segno. Le nuove fragranze della stagione 2020 lanciano messaggi di libertà per godere ogni attimo che viviamo.

    L’eleganza Giorgio Armani si veste di fiori.
    Il nuovo profumo MY WAY è un tripudio di fiori e ingredienti naturali raccolti in un viaggio verso Oriente. La fragranza si apre con il bergamotto e i fiori d’arancio dell’Egitto, quindi un trionfo di tuberosa ottenuta con tecniche molecolari e gelsomino indiano dal carattere romantico e sentimentale. Le note di base sono vaniglia, cedro e muschi bianchi.

    Il nuovo Dior

    Leggi di piu' »
  5. Dormi poco? Elimina le rughe causate dalla mancanza di sonno



    Da sempre sappiamo che il sonno è indispensabile per il benessere complessivo e anche per la bellezza della pelle. Purtroppo con i ritmi difficili e lo stress che viviamo di questi tempi, passiamo periodi in cui dormiamo poco e male. A questo si aggiunge il fatto che siamo a contatto con schermi di pc e cellulari per molte ore durante la sera, abitudine che impedisce al nostro corpo di rilassarsi e di scivolare dolcemente verso la notte.

    La ricerca Shiseido ha ampiamente studiato queste problematiche e ha formulato un nuovo prodotto nella linea BENEFIANCE.

    BENEFIANCE OVERNIGHT WRINKLE RESISTING CREAM di SHISEIDO combatte le rughe causate dalla mancanza di sonno.

    Shiseido ha messo a punto la tecnologia TENCHA R.E.M. che migliora

    Leggi di piu' »
  6. Il fondotinta giusto per la mascherina



    Come far convivere make-up e utilizzo della mascherina?

    La nuova sfida del make-up per il viso è la leggerezza. Infatti non vogliamo rinunciare ad avere pelle uniforme e levigata, ma la mascherina crea una sensazione di occlusione e spesso di calore. 

    Scopriamo le nuove regole per avere pelle luminosa e fresca:

    1. La regola numero uno è privilegiare texture ultra-leggere e di lunga durata che diano un effetto “pelle nuda”, con formule che non creano spessore.
    2. In secondo luogo, è indispensabile che il prodotto contenga ingredienti attivi per mantenere una buona idratazione.
    3. Terzo punto, attendiamo qualche minuto prima di indossare la mascherina, perché il prodotto si fissi sulla pelle.

    Scegli le Skin Tint

    Le skin tint sono la soluzione ideale per chi desidera un prodotto a metà tra cura delle pelle e make-up: la skin tint è una soffice crema idratante colorata che uniforma l’incarnato e risolve i

    Leggi di piu' »
  7. Il trattamento per la zona sguardo



    Il trattamento zona sguardo


    Con l’utilizzo della mascherina, gli occhi sono sempre di più in primo piano. Sono esposti ai raggi UV, sono sollecitati da continui movimenti, battiti di ciglia, ed espressioni, perciò hanno necessità di cura e attenzione anche a livello cosmetico.

    TOTAL EYE LIFT di CLARINS è il contorno occhi che agisce immediatamente per distendere la delicata area perioculare.
    Agisce su ogni causa che ostacola la luminosità dello sguardo, rughe, occhiaie e perdita di tono

    • L’estratto di harungana bio e cera di gaggia hanno un effetto lifting e levigante istantaneo.
    • L’estratto di albizia contrasta le borse
    • L’estratto di guaranà attenua le occhiaie
    • L’escina di ippocastano
    Leggi di piu' »
  8. Infoltire, rafforzare e frenare la caduta dei capelli



    Come per la pelle, l’ambiente e le sfide quotidiane possono ripercuotersi sulla salute e la bellezza dei capelli. Stress, malattie, gravidanza, shock fisici ed emotivi sono fattori che possono causare, in particolare, la caduta dei capelli.

    La linea HAIR RITUEL by SISLEY propone prodotti top di gamma per ridare vita a capelli danneggiati.

    Sinergia perfetta di minerali, vitamine, estratti di origine vegetale e proteine,
    LE SERUM REVITALISANT FORTIFIANT dinamizza il bulbo capillare per migliorare l’ancoraggio dei capelli e renderli più resistenti. Protegge anche il loro colore naturale. È il trattamento più tecnico della marca. Si applica riga per riga sui capelli asciutti o umidi (tre pipette sul cuoio capelluto) in particolare sulle zone affett

    Leggi di piu' »