Proteggiamoci Insieme

Campagna-Amica-Pelle

 

Dal 23 maggio al 26 giugno acquista 2 prodotti solari della stessa marca il terzo è in omaggio!!


Crea la tua sun routine perfetta!


Ti accompagniamo nella scelta del solare adatto alle esigenze tue e della tua famiglia, dai più grandi ai più piccoli e con la nostra promozione puoi acquistare tutti i prodotti di cui hai bisogno e riceverne altri in omaggio per completare la tua routine! Proteggi la pelle e non rinunciare ad una luminosa abbronzatura. La pelle baciata dal sole è bellissima!!


La promozione è valida sia on line che in negozio sui seguenti marchi:


Clarins-Clinique-Collistar-Grand Tour-Lancaster- Pupa-Sisley-Shiseido-Filorga-Diego dalla Palma-Dior-Biothterm

Per ogni acquisto di 3 prodotti solari della stessa marca, il meno costoso dei 3 ti sarà omaggiato!

Attenzione: la promo non è cumulabile con altre offerte in corso

Lancaster




Clinique




Collistar




Grand Tour




Pupa




Sisley




Shiseido




Filorga




Diego Dalla Palma




Dior




Biotherm




AMICA PELLE è la campagna di raccolta fondi a favore della Radioterapia Oncologica per il trattamento dei tumori della pelle.


LA PELLE È IL NOSTRO ORGANO PIÙ GRANDE, CI COLLEGA AL MONDO ESTERNO.
LA PELLE È UN’AMICA CHE CI PROTEGGE, SE SI AMMALA MERITA LE CURE MIGLIORI.
IL NOSTRO OBIETTIVO È REALIZZARE I MIGLIORI TRATTAMENTI RADIOTERAPICI PER LA CURA DEI TUMORI DELLA CUTE.




I BENEFICI DEL SOLE

Perché il sole fa bene? esporsi alla luce solare con tutte le precauzioni e nel modo corretto è importantissimo e ci offre molti benefici, che riguardano sia il corpo che la mente.

  • Il sole fa bene alla pelle e alle ossa, ed è ormai dimostrato che l'elioterapia può essere efficace contro molti disturbi. La sintesi di vitamina D è indispensabile per il sistema immunitario, per la salute del corpo e per la prevenzione delle malattie.
  • L'esposizione al sole ha effetti benefici sulla pelle, ad esempio aiuta la guarigione della psoriasi.

Prendere il sole fa bene a muscoli e articolazioni. L'esposizione al sole favorisce il rilassamento muscolare, oltre a incidere positivamente sulla mobilità delle articolazioni. La serotonina, la cui produzione viene incrementata durante i bagni di luce, crea un immediato effetto di benessere, fisico e mentale.

  • La luce del sole fa bene anche all’umore. Infatti provoca un aumento della libido e incrementa la capacità riproduttiva: grazie alla produzione di serotonina e vitamina D l'elioterapia permette di migliorare gli stati di depressione e ha effetti positivi sul buon umore. Di certo anche se non siamo depressi, sappiamo che anche solo una passeggiata al sole produce benessere e positività.
  • Prendere il sole fa dormire meglio. Il sole infatti influenza il metabolismo e incide positivamente sulla qualità del sonno. La luce solare coinvolge occhi, pelle, nervi e cervello con la conseguente produzione di neurotrasmettitori fondamentali per il ritmo sonno veglia. L'esposizione al sole durante il giorno, incentiva la naturale produzione di melatonina di notte, contribuendo a regolarizzare l'equilibrio ormonale.
  • L’energia del sole stimola la creatività e l’apertura verso il mondo esterno e quello degli altri. Ecco perché quando si descrive una persona socievole, positiva ed empatica si usa l’aggettivo “solare”.
  • La luce del sole dona benefici a tutto l’organismo: detossina, accelera il metabolismo e il ricambio cellulare, scalda e illumina la pelle.

La qualità e la quantità di raggi solari che baciano il corpo umano sono determinanti per il benessere, ma anche per la bellezza, vitalità, felicità e longevità di ognuno di noi.

 

PRIMA, DURANTE, DOPO IL SOLE

I migliori solari viso e corpo sono veri e propri trattamenti che si prendono cura della pelle in ogni momento dell'abbronzatura: per prepararla, idratarla, ripararla e renderla più bella anche nei momenti in cui non ci si espone direttamente al sole. Perché la protezione solare non è più un gesto esclusivamente riservato alle vacanze, ma una strategia di bellezza che dura tutto l'anno.

Prima e dopo il sole utilizza i prodotti che potenziano la capacità della tua pelle di rigenerarsi: gli acceleratori preparatori dell’abbronzatura che stimolano la produzione di melanina e i doposole che calmano e riparano da scottature, macchie e disidratazione

È indispensabile usare solari di ottima qualità che abbinano filtri fisici minerali a filtri di nuova generazione per proteggersi da tutta la gamma delle radiazioni, UV, infrarossi e luce visibile. Al sole occorre applicare la protezione adatta al proprio fototipo e l’applicazione va rinnovata ogni due ore e sempre dopo il bagno. Attenzione al riverbero dell’acqua e della sabbia chiara, anche quando si è all’ombra.


PRIMA DEL SOLE

Utilizza l’acceleratore di abbronzatura. Prepara la pelle a ricevere i raggi del sole. L’acceleratore aiuta ad attivare la naturale produzione di melanina e a donare idratazione e protezione contro l’invecchiamento cutaneo. Si utilizza fin dalla primavera per preparare la pelle al sole, oppure durante l’esposizione, abbinato ad un prodotto con SPF per intensificare il processo di abbronzatura.



DURANTE L'ESPOSIZIONE

Scegli il prodotto adatto alle tue esigenze seguendo le buone regole del fototipo di pelle. In base alle caratteristiche fisiche, colore naturale della pelle, dei capelli e degli occhi, è possibile stabilire il fototipo di appartenenza in modo da valutare l’indice di protezione, (spf), adatto per noi. Attenzione, anche la destinazione, ossia dove prenderemo il sole è determinante nella scelta. Latitudini a sud, località ventose, vacanze in barca.. sono tutte situazioni nelle quali è bene scegliere l’indice di protezione migliore! Inoltre non tutti i filtri sono uguali. E’ fondamentale che il filtro sia di buona qualità, ossia sia stato concepito per resistere a temperature alte, non sciogliersi durante il bagno, (anche se dopo è sempre super consigliata una nuova applicazione), e mantenere stabile l’indice di protezione dichiarato.

 

solari
solari
solari
solari

 

CHE FOTOTIPO SEI?

Fototipo 1

Pelle lattea, occhi chiari, capelli biondi/rossi.
Si arrossa sempre e subito, non si abbronza e si scotta con facilità.
La pelle si esfolia.

Consigli:
Protezione altissima sempre. Evitare il sole dopo le 11.00 e prima delle 17.00; i primi giorni è consigliato esporsi con una tshirt, cappello e occhiali.



Fototipo 2

Pelle chiara, a volte con efelidi, occhi piuttosto chiari, capelli biondi/rossi/neri.
Subito si arrossa e si scotta ma gradualmente sviluppa una leggera pigmentazione.

Consigli:
Protezione altissima nelle prime 72 ore, poi si può scendere ad alte. Dopo 7/8 giorni si può passare a una protezione medio alta. Evitare il sole dalle 11.00 alle 16.00.



Fototipo 3

Pelle con pigmentazione bruna, leggermente olivastra. Normalmente capelli e occhi scuri; si abbronza ma può anche scottarsi e si colora velocemente.

Consigli:
Protezione alta nelle prime 24 ore, poi si può scendere a una protezione media. Protezione bassa dopo 7/8 giorni.



Fototipo 4

Pelle bruna, scura, capelli e occhi scuri. Solitamente non si scotta.

Consigli:
Protezione alta nelle prime 24 ore poi medio bassa.



Fototipo 5

Pelle scura, capelli e occhi scuri. Raramente si scotta, abbronzatura rapida e molto intensa.

Consigli:
Protezione medio alta le prime 24 ore, poi può scendere alla medio bassa. Prediligere prodotti poco oleosi.



Fototipo 6

Pelle scura, capelli neri occhi scuri. Difficilmente si scotta, la pelle è naturalmente protetta dalla quantità di melanina presente.

Consigli:
Protezione medio bassa e molta, idratazione costante.



Australian Gold
Clarins
Collistar
Collistar

 

PRODOTTI SPECIALI


Speciale Capelli


Anche i capelli hanno bisogno della massima protezione! Prima durante e dopo l’esposizione scegli i prodotti più adatti e comincia la hair routine estiva!



 

Speciale Bambini




Doposole


Dopo l’esposizione al sole usa sempre un prodotto rigenerante, lenitivo e superidratante!