Anno nuovo, pelle nuova. Gennaio è il momento giusto per rinnovare la tua beauty routine. Dopo i vizi delle feste infatti, la nostra pelle ha bisogno di un detox. Che naturalmente comincia dalla pulizia. Occorre considerare che freddo, smog e sedentarietà rallentano l’ossigenazione della pelle come di tutto l’organismo, con il rischio di accelerare il processo di invecchiamento. È il momento giusto quindi per un rituale boost che dia energia alle nostre cellule per favorirne il benessere e l’aspetto giovane e luminoso.

Segui i nostri consigli in 5 step per una beauty routine perfetta

1. OPTA PER LA DETERSIONE DOLCE

Gennaio è il mese più freddo, con poche ore di luce diurna e temperature basse. A causa di questi fattori, è importante scegliere un rituale di pulizia della pelle fatto di prodotti detergenti dolci, che non impoveriscono il film idrolipidico e protettivo. La gamma di detergenti di CLARINS è arricchita con estratti di erbe alpine, specifiche per le esigenze di ogni tipo di pelle.

2. FAVORISCI L’OSSIGENAZIONE DELLA PELLE CON UN SIERO

Ultimune di Shiseido è il siero che potenzia le capacità di autodifesa della pelle e la rende più forte. Ma non solo: Ultimune contiene una doppia tecnologia anti-età chiamata ImuGenerationRED che agisce sia sulla forza che sulla microcircolazione della pelle: in questo modo la superficie cutanea è più luminosa, levigata e splendente.

3. RINNOVA LA TUA CREMA DI TRATTAMENTO QUOTIDIANO MATTINA E SERA

È necessario adattare la crema di trattamento alla stagione. Con le temperature più fredde e gli sbalzi di temperatura la pelle subisce shock termici e ha bisogno di maggior protezione. Chi ama la sua pelle, la coccola con un prodotto specifico per la notte che favorisce la rigenerazione notturna. Non hai mai utilizzato la crema da notte? Scegli una formulazione in maschera che non si rimuove! Le creme-maschera notturne hanno texture setose che ristorano immediatamente e donano una pelle vellutata al risveglio. Moisture Surge Overnight Mask di CLINIQUE è una maschera idratante cremosa che idrata la pelle in profondità e aiuta a ricostituirne la barriera idrolipidica protettiva. Masque de Nuit Velours di SISLEY è perfetta per le pelli aride. Arricchita con miele e burro di karité, ripara e rimpolpa la pelle secca, dona nutrimento e favorisce la rigenerazione.

4. TRATTA LE ZONE SPECIFICHE

L’inverno colpisce le zone fragili del viso. In particolare, nei mesi più freddi il contorno occhi appare spento e segnato con occhiaie più scure, ritenzione idrica e pelle secca. La pelle del contorno occhi è molto più sottile di quella del viso e ha bisogno di trattamenti specifici con il giusto pH per non irritare un’area così delicata. Non sai quale prodotto scegliere? La Ricerca CLARINS ha messo a punto una gamma completa per il contorno occhi: TOTAL EYE CONTOUR GEL è il gel anti-borse e occhiaie, TOTAL EYE REVIVE è il prodotto illuminante e schiarente, TOTAL EYE LIFT è il concentrato effetto lifting rassodante, TOTAL EYE SMOOTH è il balsamo antirughe pro-tonicità, TOTAL EYE HYDRATE è la maschera balsamo idratante e lenitiva, DOUBLE SERUM EYE è il concentrato antietà globale.

5. SCEGLI UN TRATTAMENTO URTO

Ti guardi allo specchio e ti vedi stanca? Niente paura: ci sono trattamenti viso da usare quando la pelle è giù di tono, da "somministrare" come cure urto. Sisleÿa-Elixir è un trattamento intensivo di 4 settimane, rinnovatore e ristrutturante. La sua formula innovativa contiene estratti di piante: Estratto di Malto per nutrire l'epidermide, Foglia di Salice Bianco per aiutare a contrastare lo stress, Padina Pavonica per ridensificare, Solano per rinforzare l'effetto barriera, Ginkgo biloba e vitamina E per un'azione anti-radicali. La sua texture in emulsione-gel, fluida e fresca, dona alla pelle un tocco vellutato effetto "pelle di pesca". In 4 settimane, Sisleÿa-Elixir aiuta a ripristinare le funzioni vitali della pelle, contrastare i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo e dello stress.