Agosto è il cuore dell'estate, il momento in cui godiamo appieno del sole e delle vacanze.
Ma come possiamo garantire che l'abbronzatura ottenuta con cura non svanisca prematuramente?
Seguendo tre regole fondamentali - esfoliazione, idratazione e riparazione - che ti aiuteranno a preservare quella splendida abbronzatura durante tutto il mese di agosto e oltre.

Regola 1: Esfoliazione Dolce per una Pelle Radiosa
L'esfoliazione è un passaggio cruciale per mantenere l'abbronzatura. Rimuovendo delicatamente le cellule morte dalla superficie della pelle, favorisci un colorito uniforme e luminoso. Tuttavia, è importante utilizzare esfolianti delicati e non aggressivi.
• Scegli un esfoliante leggero: Opta per un esfoliante che contenga ingredienti naturali come gli esfolianti per il viso di Clarins, che sono formulati con attivi specifici per i diversi tipi di pelle.
• Per il corpo puoi utilizzare i Talassoscrub di Collistar, una gamma completa dalle diverse funzioni anticellulite, rassodante, lifting
• Esegui l’esfoliazione con frequenza moderata e scegli per detergenti quotidiani delicati. Grand Tour Doccia Shampo Doposole Prolungatore contiene un complesso prolungatore dell’abbronzatura e una base lavante delicata. Per il viso puoi utilizzare i Doux Nettoyant Moussant di Clarins, ideali anche per rimuovere i filtri solari.

Regola 2: Idratazione Costante per una Pelle Setosa
Mantenere la pelle idratata è essenziale per preservare l'abbronzatura e prevenire la secchezza. L'acqua è la tua alleata nella lotta contro la desquamazione e la mancanza di luminosità. Che sia una lozione doposole o il tuo moisturizing di fiducia, l’idratazione non è mai abbastanza. Le nuove formule idratanti irrorano e rimpolpano lo strato superficiale della pelle, e contemporaneamente favoriscono la compattezza della barriera cutanea e l’auto-idratazione.
Il Latte Doposole Lenitivo GRAND TOUR è arricchito con Aloe Vera, Oli di Jojoba, di Germe di Grano e di Mandorla e Vitamina E.
La linea viso HYDRA LIFE di DIOR propone formule idratanti di diversa consistenza, tutte arricchite con acido ialuronico e un complesso esclusivo di malva.

Regola 3: Riparazione
Anche se l'obiettivo è mantenere l'abbronzatura, è importante proteggere la tua pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV. Riparare e proteggere la pelle è fondamentale per garantire che il tuo colorito duri nel tempo.
Utilizza un siero riparatore come ADVANCED NIGHT REPAIR di ESTÉE LAUDER che potenzia il naturale meccanismo di autoriparazione della pelle, grazie al potere “7 sieri in 1”. L’esclusivo peptide promuove la sincronizzazione naturale del ritmo giorno/notte della pelle che si protegge di giorno e si ripara di notte. L'esclusivo peptide che promuove la sincronizzazione naturale del ritmo giorno/notte (circadiano) della pelle, in cui la pelle si protegge di giorno e si ripara di notte. 
Il siero ONE ESSENTIAL di DIOR ha una potente azione detossinante. Le tossine si producono dopo l’esposizione al sole a causa dei radicali liberi. L’applicazione di una formula detox come One Essential favorisce un’ottimale rivitalizzazione della pelle che appare rigenerata e luminosa.

Il SEGRETO in più? Anche al ritorno dalle vacanze prolunga la tua abbronzatura con GRAND TOUR ACCELERATORE MAXI. Il prodotto contiene Olio di Carota che fissa e intensifica l’abbronzatura ed è superconcentrato di Aloe con azione superidratante e rigenerante della pelle.