La lozione, il gesto di bellezza delle donne orientali, arriva anche nella nostra beauty routine. Da non confondere con il tonico.

Cosa è la lozione?
La LOZIONE è il trattamento base per perfezionare l’idratazione e amplificare l’assorbimento degli ingredienti attivi dei prodotti che si applicano successivamente.

Come si utilizza?
La lozione è un concentrato di idratazione che rivitalizza, illumina e distende i tratti. Si utilizza prima dell’applicazione dei propri soin abituali (siero e crema) e funziona come un booster. Migliora tono e consistenza della pelle che si risveglia, pronta a ricevere tutti i benefici dei successivi trattamenti.
Applicando la lozione infatti come primo step, si ottimizza l’idratazione e si favorisce l’assorbimento dei successivi ingredienti attivi. La beauty routine che viene dall’Oriente e in particolare dalla Corea ha l’obiettivo di ottenere una pelle luminosa e fresca. Le donne orientali praticano il “layering”, cioè la stratificazione di prodotti successivi per dissetare, rilassare e rendere omogena e compatta la pelle. In questo modo minimizzano l’applicazione di correttori del colorito e cambiano visibilmente l’aspetto della pelle.

Come si applica la lozione?
Si picchietta sul viso direttamente con le dita. La sua texture liquida-gel andrebbe sprecata sul dischetto di cotone. Meglio invece imbibire direttamente la pelle con tutti i benefici di questo prodotto.

Qual è la differenza tra lozione e tonico?
Avendo consistenza acquosa, è facile confondere lozione e tonico, Ma il tonico ha la funzione di riequilibrare la pelle dopo la detersione e togliere eventuali residui di trucco rimasti dopo l’utilizzo del detergente/struccante abituale. Il tonico si utilizza prima della lozione. La lozione ha una concentrazione di attivi molto superiore, idrata e nutre.

ENERGIA LIQUIDA e IDRATAZIONE RIGENERANTE
The Treatment Lotion di LA MER è una vera e propria carica di energia liquida, dalla texture fresca e acquosa. Gli ingredienti chiave sono Miracle Broth™, The Revival Ferment™, Active Liquid Hydrogel

LA LOZIONE ALTO TRATTAMENTO PER LA NOTTE
La nuova SUPREMŸA LA NUIT LA LOTION SOIN ANTI-ÂGE di Sisley è il primo gesto fondamentale del rituale notte che attiva la rigenerazione notturna e sollecita l’efficacia anti-età dei successivi trattamenti Supremÿa. Fornisce alla pelle una prima ondata di principi attivi soin per prepararla in superficie e risvegliare in profondità la comunicazione intercellulare. Vero e proprio trattamento “preparatore”, Supremÿa La Nuit La Lotion Soin Anti-Âge favorisce uno stato ottimale di ricettività della pelle ai principi attivi della routine notte e completa il rituale anti-età Supremÿa. La texture cremosa di Supremÿa La Nuit La Lotion Soin Anti-Âge immerge l’epidermide in un momento di massimo benessere. Durante l’applicazione, è come un velo fresco e leggero che, grazie al massaggio, si trasforma in una texture nutriente, avvolgente, vellutata, morbida e confortevole, lasciando sulla pelle un finish setoso, non grasso e impercettibile. Naturalmente profumata dai suoi principi attivi, la Lotion abbina il prezioso olio essenziale di Rosa Damascena agli oli essenziali di Magnolia e Geranio con proprietà calmanti, lenitive e purificanti.