Rossi Profumi Campagna Solari

Tutta l’energia del sole per un’abbronzatura meravigliosa.

Prendere il sole fa bene: esporsi alla luce solare con tutte le precauzioni e nel modo corretto è importantissimo e ci offre molti benefici, che riguardano sia il corpo che la mente.

Il sole fa bene alla pelle e alle ossa, ed è ormai dimostrato che l'elioterapia può essere efficace contro molti disturbi. La sintesi di vitamina D è indispensabile per il sistema immunitario, per la salute del corpo e per la prevenzione delle malattie.

L'esposizione al sole ha effetti benefici sulla pelle, ad esempio aiuta la guarigione della psoriasi.

Prendere il sole fa bene a muscoli e articolazioni. L'esposizione al sole favorisce il rilassamento muscolare, oltre a incidere positivamente sulla mobilità delle articolazioni. La serotonina, la cui produzione viene incrementata durante i bagni di luce, crea un immediato effetto di benessere, fisico e mentale.

La luce del sole fa bene anche all’umore. Infatti provoca un aumento della libido e incrementa la capacità riproduttiva: grazie alla produzione di serotonina e vitamina D l'elioterapia permette di migliorare gli stati di depressione e ha effetti positivi sul buon umore. Di certo anche se non siamo depressi, sappiamo che anche solo una passeggiata al sole produce benessere e positività.

Prendere il sole fa dormire meglio. Il sole infatti influenza il metabolismo e incide positivamente sulla qualità del sonno. La luce solare coinvolge occhi, pelle, nervi e cervello con la conseguente produzione di neurotrasmettitori fondamentali per il ritmo sonno veglia. L'esposizione al sole durante il giorno, incentiva la naturale produzione di melatonina di notte, contribuendo a regolarizzare l'equilibrio ormonale.

L’energia del sole stimola la creatività e l’apertura verso il mondo esterno e quello degli altri. Ecco perché quando si descrive una persona socievole, positiva ed empatica si usa l’aggettivo “solare”.

La qualità e la quantità di raggi solari che baciano il corpo umano sono determinanti per il benessere, ma anche per la bellezza, vitalità, felicità e longevità di ognuno di noi.

Insomma, i benefici del sole sull'organismo sono davvero tanti, ma come è risaputo esporsi al sole può essere molto dannoso se lo si fa nel modo sbagliato o in modo eccessivo. Quali sono le cose a cui fare attenzione? Chi ha la pelle chiara deve prestare la massima attenzione, ma tutti dobbiamo seguire poche semplici regole:

  • Preparare la pelle al sole con un prodotto acceleratore che stimola la sintesi di melanina e la naturale difesa della pelle al sole
  • Mantenere la pelle idratata prima e dopo il sole.
  • Utilizzare sempre la protezione solare e ripetere l’applicazione
  • Evitare l'esposizione al sole nelle ore centrali della giornata
  • Evitare esposizione al sole prolungata
  • Se il sole ci infastidisce non bisogna mai ignorare la sensazione e ripararsi il prima possibile
  • Proteggersi dal sole anche con l'aiuto di cappelli e occhiali
  • Utilizzare prodotti riparatori per la pelle, doposole e sieri restitutivi per evitare i danni da fotoinvecchamento

Abbiamo imparato che i vantaggi del sole vanno bilanciati con le giuste difese, soprattutto per la pelle che è il nostro scudo naturale. Per mantenerla sana e bella, occorre utilizzare sempre le protezioni solari e riparare con creme e lozioni doposole lenitivi e restitutivi.

I migliori prodotti solari garantiscono una triplice azione:

  • Garantiscono abbronzatura uniforme e duratura
  • Difendono dai danni del fotoinvecchiamento
  • Preservano il capitale di giovinezza della pelle

Oggi i prodotti cosmetici offrono a tutti i tipi di pelle un’abbronzatura luminosa e graduale nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente.