L'estate è ormai alle porte ed è tempo di tornare davanti alla scrivania. Se per alcuni è ancora attiva la modalità smart working, per altri il momento di rientrare nel luogo di lavoro con tanto di mascherina è arrivato.

Il modo migliore per ripartire è puntare su un make-up leggero che valorizzi il colorito e soprattutto lo sguardo che con l’utilizzo della mascherina è sempre protagonista.

Truccarsi per andare a lavoro non è importante solo dal punto di vista estetico, ma offre anche la possibilità di mostrare professionalità e talento. Perciò prediligi un look che valorizza il tuo stile e accentua il tuo carattere con qualche twist colore attuale e contemporaneo.

Per la pelle scegli un fondotinta luminoso e leggero che rende l’incarnato omogeneo, attenua rossori e imperfezioni.

Dona un tocco glow con gli illuminanti per le guance oppure opta per il classico blush che dona un “effetto salute” a tutto il viso e rimpolpa le guance

Per gli occhi, osa il colore con le palette ombretti che ti permettono di creare sfumature e ampliare lo sguardo.

Per un effetto sofisticato scegli le matite occhi più innovative come il Kajal InkArtist di Shiseido, a lunga tenuta e multifunzione oppure i MicroLiner Ink di Shiseido per disegni grafici di forte impatto.

Le ciglia sono folte e definite con i mascara volumizzanti che intensificano lo sguardo.

E sulle labbra scegli le tinte labbra no transfer per avere colore che non migra. Se preferisci un effetto naturale, opta per un balsamo labbra nutriente e leggermente colorato.