Vedi la pelle del viso spenta e priva di tono? Allora è il momento di aggiungere qualcosa alla tua skincare con un obiettivo: conquistare una pelle fresca e luminosa pronta per le giornate all’aria aperta.
Dopo i mesi invernali e soprattutto dopo un periodo di fatica e stress, occorre favorire il rinnovamento cellulare che con il passare degli anni rallenta e si squilibra.
Con l’arrivo delle belle giornate, la pelle si ossigena naturalmente ma è bene aiutarla con un prodotto di pulizia settimanale, che affina la grana e purifica.

Come scegliere tra peeling e gommage, la soluzione giusta per noi?
Innanzi tutto bisogna capire il nostro tipo di pelle. Chi ha la pelle grassa o mista può optare per gommage e esfolianti meccanici, mentre chi ha la pelle secca e/o sottile è meglio che scelga un peeling ad azione chimica o enzimatica.

Il gommage realizza un'esfoliazione meccanica. Si tratta di prodotti da frizionare sulla cute perché con un dolce “sfregamento” eliminano le cellule morte e levigano. Il massaggio del gommage offre altri benefici: aumenta la micro-circolazione, ossigena i tessuti e favorisce il colorito rosato.
L’esfoliazione chimica si avvale di molecole che con il semplice contatto sciolgono i legami che tengono salde le cellule cutanee superficiali, per favorire la rigenerazione cutanea e rendere la pelle più liscia e morbida.
I peeling enzimatici utilizzano veri enzimi della frutta per aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle senza danneggiare quelle ancora vive. Ciò li rende generalmente sicuri per tutti i tipi di pelle, in particolare per chi ha la pelle sensibile.

Vediamo le proposte Rossi Profumi per una pulizia del viso che rende la pelle splendida, luminosa e senza imperfezioni.

  1. CLINIQUE EXFOLIATING SCRUB è lo scrub a base d'acqua ad azione purificante indicato per le pelli miste e oleose. Rimuove le impurità, elimina le desquamazioni e affina le linee sottili. Si utilizza 2 o 3 volte a settimana, evitando la zona del contorno occhi. Contiene mentolo per una sensazione di immediata freschezza. L’utilizzo costante migliora la consistenza della pelle, riduce punti neri e pori dilatati, riduce le discromie e i segni per una maggiore levigatezza.
    Per un’azione più potente di un semplice scrub, CLINIQUE ha formulato ALL ABOUT CLEAN CHARCOAL SCRUB + MASK ANTI-POLLUTION. Grazie alla nuova Pure Pore Technology minimizza l’aspetto dei pori e l’eccesso di sebo. Formulata con carbone di bambù e argilla caolino, aiuta a rimuovere inquinamento, impurità e sebo in eccesso, infine migliorare la texture della pelle. Si utilizza una o due volte a settimana, applicando uno strato generoso. Si lascia in posa per 5 minuti poi si rimuove con acqua tiepida, effettuando movimenti circolari che energizzano e purificano la pelle.
  2. ESFOLIAZIONE CHIMICA CON ALFA-IDROSSIACIDI
    CLARINS BEAUTY FLASH PEEL è la crema esfoliante che esfolia la pelle per migliorare la rigenerazione cutanea. Il prodotto contiene alfa-idrossiacidi (AAH) e dopo l'utilizzo si consiglia di applicare sempre la protezione solare. La Crema esfoliante agisce efficacemente e in modo visibile a tutti i livelli della pelle su mancanza di luminosità, colorito non uniforme e rughe visibili. La pelle del viso risulta più luminosa ed elastica. Si utilizza la sera 2 o 3 volte a settimana, con una posa di 5 -10 minuti prima di applicare la crema da notte.
  3. ESFOLIAZIONE ENZIMATICA
    La maschera MASQUE EXFOLIANT ENZYMATIQUE di SISLEY è un peeling delicato di ultima generazione. A differenza degli esfolianti meccanici, la cui efficacia è dovuta all’attrito delle microparticelle sulla pelle, e degli esfolianti chimici che con la loro natura acida dissolvono i collegamenti cellulari, l’esfoliazione a base di enzimi naturali agisce sui legami tra le cellule morte. La Maschera Enzimatica contiene papaina, un enzima della frutta al 100% d’origine naturale, che esfolia delicatamente la pelle preparandola in modo ideale a ricevere i trattamenti successivi. Un mix di attivi dall'azione perfezionatrice deterge e purifica la pelle, favorendo omogeneità e luminosità dell'incarnato. La pelle rimane più uniforme e luminosa, splendidamente bella. Masque Exfoliant Enzymatique si presenta come una polvere bianca, fine e leggera, che si trasforma in una crema densa a contatto con l’acqua. La sua azione purificante risveglia la luminosità cutanea e illumina il viso. Si utilizza 1 volta a settimana e agisce con un tempo di posa di 1 minuto. Morbida e vellutata, la pelle è delicatamente levigata e il film idrolipidico idealmente preservato. Così esfoliata, è pronta per ricevere i benefici dei trattamenti successivi in maniera ottimale.
  4. E per chi ha la pelle sensibile? Il nostro consiglio per un’esfoliazione estremamente dolce e delicata è il best seller SENSAI SILK PEELING POWDER. Prodotto di culto della cosmetica e del sistema di pulizia giapponese, Silk Peeeling Powder è l’esfoliante in polvere dall’azione enzimatica, ideale produce una schiuma ricca che rimuove impurità e cellule morte per una pelle più levigata e luminosa. La sua azione è sicura anche sulle pelli sensibili, favorisce la rigenerazione naturale, rende la cute più levigata e assolutamente setosa.