Il rientro dalla pausa estiva ci mette spesso di fronte all’evidenza che la nostra pelle ha bisogno di un momento di restart. L’esposizione prolungata ai raggi del sole e la disidratazione possono causare macchie, discromie o più semplicemente un’abbronzatura non uniforme. Allo stesso tempo possono insorgere delle imperfezioni dovute soprattutto a un’alimentazione non regolare, lo stress da rientro e l’utilizzo della mascherina.

Da sempre CLINIQUE si prende cura delle esigenze specifiche di ogni tipo di pelle, per offrire una soluzione efficace e sempre all’avanguardia proponendo i suoi prodotti best seller, skincare e makeup, che aiutano a curare e prevenire la formazione delle eruzioni cutanee, macchie e discromie.



I prodotti della linea ANTI-BLEMISH SOLUTIONS, grazie a una combinazione di agenti esfolianti e di ingredienti sebo-regolatori e anti-irritanti, aiutano a liberare i pori, ridurre l’eccessiva secrezione sebacea, calmare e lenire la pelle irritata e attenuare l’arrossamento. Inoltre la linea contribuisce a prevenire le condizioni che possono scatenare future eruzioni cutanee, tenendo sotto controllo l’oleosità.
Con un regime quotidiano costante, diminuiscono le proliferazioni delle eruzioni cutanee, si riduce la gravità del problema a favore di una pelle purificata, levigata e sana, senza irritazioni, aridità o sensazioni di stiramento.



La linea EVEN BETTER di Clinique aiuta a minimizzare le irritazioni per interrompere le iperpigmentazioni future, allo stesso tempo aiuta visibilmente a ridurre le macchie scure e le discromie. Un mix di ingredienti esfolianti, come l’acido salicilico che esfolia delicatamente gli strati superficiali per accelerare la scomparsa delle discromie dalla superficie cutanea, e ingredienti addolcenti e lenitivi come l’estratto di Gyokuro ricco di anti-ossidanti e anti-irritanti, permettono di rendere la texture della pelle luminosa e uniforme all’istante e nel tempo.