Arrossamenti, infiammazioni, sensazione di pelle che tira... La pelle sensibile è prima di tutto reattiva.
Ha bisogno di attenzioni speciali e cure adeguate per essere lenita.
Sono necessari prodotti specifici e delicati.

Cos'è esattamente la pelle sensibile? La pelle sensibile o intollerante non è un tipo di pelle, ma piuttosto una "condizione" della pelle.
Se la nostra pelle reagisce istantaneamente (e in modo sproporzionato) a determinati prodotti o in determinate situazioni, potrebbe essere sensibile. Occorre quindi trattarla con trattamenti che rispettino la sua sensibilità.

Clarins presenta Calm Essentiel, una nuova linea di trattamenti, in perfetta armonia con la pelle, caratterizzati da formule al 95-98% di origine naturale.
Il segreto: lo sclareolide, una molecola purificata ottenuta dalle foglie e dai fiori dell’erba moscatella, che permette di lenire e proteggere la pelle. Per rispondere alle esigenze della pelle sensibile, la linea Calm Essentiel si compone di tre trattamenti: un’emulsione lenitiva, un gel anti-rossori e un olio ristrutturante. Per contrastare gli effetti nocivi dell’inquinamento, la Ricerca Clarins ha selezionato per la formula anche l’estratto di marrubio bianco, già al cuore del celebre Complesso Antinquinamento. Nella speciale formulazione sono contenuti due ingredienti essenziali per nutrire la pelle: l’olio di albicocca bio, ricco in acidi grassi e l’olio di camelia bio, anch’esso noto per le proprietà nutrienti.
CALM ESSENTIEL EMULSION APAISANTE è l’emulsione ultra avvolgente con 96% di ingredienti di origine naturale, per alleviare istantaneamente la mancanza di comfort. La texture morbida e setosa, ricca di olio di camelia bio, si fonde sulla pelle, idratandola e proteggendola dalle aggressioni esterne. L’emulsione contine inoltre l’estratto di marrubio bianco, che aiuta a contrastare gli effetti nocivi dell’inquinamento. Avvolta da comfort, la pelle ritrova splendore e la sua soglia di tolleranza migliora, giorno dopo giorno.
GEL ANTI-ROUGEURS è il gel anti-rossori con il 95% di ingredienti di origine naturale. Assicura un pieno di freschezza e confort, alleviando secchezza e sensazione di pelle che tira. Sfuma i rossori e uniforma il colorito: merito dell’associazione di madreperle e pigmenti specifici, al cuore della formula. La texture si fonde sulla pelle, regalando un benessere immediato. Idrata intensamente e rinfresca. Contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, con estratto di marrubio bianco che contrasta gli effetti nocivi dell’inquinamento.
HUILE RESTRUCTURANTE è l’olio ristrutturante e nutriente con il 98% di ingredienti di origine naturale che può essere utilizzato anche come trattamento-booster dai 10 ai 20 giorni per una rigenerazione completa della pelle. Allevia istantaneamente la mancanza di comfort, secchezza e sensazione di pelle che tira. Ricco di olio di camelia bio e olio di albicocca bio, è puro piacere in applicazione! Da pplicare preferibilmente la sera.

Se una pelle sana, presenta improvvisi segni di ipersensibilità, è possibile oggi “spegnere” questi sintomi e riportare la pelle a una situazione di benessere con il nuovo siero di LANCÔME ADVANCED GÉNIFIQUE SENSITIVE DOPPIO CONCENTRATO è l’attivatore di Giovinezza lenitivo fresco. La prima cura contro i momenti di sensibilità della pelle. Con un solo click un concentrato blu con antiossidanti puri al 98% (acido ferulico & vitamina E) viene rilasciato in un potente siero base. Le due Formule fresche mescolate in un unico prodotto leniscono la sensibilità della pelle e riducono i segni visibili dell'invecchiamento. Con una sola applicazione, la pelle apparirà immediatamente lenita. Dopo 28 giorni, la pelle apparirà rinforzata e visibilmente più giovane.