In tema di solari, è tutta una questione di formule. Le migliori case cosmetiche creano prodotti che coniugano protezione e piacevolezza, garantiscono idratazione e prevenzione anti-invecchiamento e hanno texture sublimi.
Per chi vuole un effetto bellezza immediato, si possono scegliere emulsioni che hanno una leggera colorazione o una piccola percentuale di autoabbronzante, così da essere subito belle sulla spiaggia.

La Ricerca LANCASTER offre una protezione dal sole ad ampio spettro. Gli scienziati Lancaster hanno messo a punto negli anni la Full Light Technology che agisce come schermo protettivo su raggi UVA, UVB, IR e luce visibile.
Nel 2022 questa tecnologia è ulteriormente potenziata e aggiunge una protezione rinforzata contro la LUCE BLU, che è una delle principali cause di fotoinvecchiamento della pelle.
Questa nuovissima tecnologia Lancaster si basa su un ingrediente attivo biomimetico, ispirato dal naturale sistema di difesa dei coralli contro il sole.
Ma la ricerca non si ferma qui. Nonostante l’alto livello di protezione, il danno alla pelle può avvenire comunque ed è impossibile per un prodotto solare garantire il 100% di protezione. Questo è il motivo per cui è necessario offrire un sistema che al contempo sostenga la rigenerazione della pelle.
I laboratori Lancaster hanno inserito nelle formule un sistema di riparazione, Sun Repair System che aiuta la rigenerazione della pelle. La tecnologia usata si basa su un composto probiotico, che stimola il naturale processo coinvolto nella riparazione dei danni causati dal sole alle cellule. Questa nuova tecnologia è quindi molto rilevante per un prodotto a protezione solare il cui ruolo è di mantenere l’integrità e la funzionalità della pelle nel suo complesso.
Le texture Lancaster sono invisibili, non untuose e più leggere che mai. Non lasciano residui bianchi e garantiscono un’abbronzatura luminosa.
La linea di solari Lancaster rispetta l’ambiente con formule “clean e ocean-friendly” efficaci e sensoriali. CLEAN Perché si prendono cura di tutti i tipi di pelle con formule minimaliste, vegane e biodegradabli. OCEAN-FRIENDLY per ridurre l’impatto sull’ecosistema marino, con formule resistenti all’acqua e filtri solari non idro-solubili.

Novità Lancaster!
SUN PROTECTIVE FLUID SPF30 è il nuovo fluido protettivo per il viso, che aiuta a riparare i danni causati dal sole e allo stesso tempo regala un’abbronzatura uniforme. All’applicazione, la sua consistenza ultraleggera, simile a un siero, si fonde completamente con la pelle, offrendo un piacevole finish satinato.
SUN PROTECTIVE WATER SPF30 e SPF50 garantisce tutta la protezione di Lancaster in un’acqua per il corpo leggera e rinfrescante. Con la sua nuova formula bi-fasica leggera e rinfrescante, Sun Protective Water assicura una protezione ottimale con un finish invisibile per un piacevole effetto “pelle nuda”, anche quando applicata su pelle bagnata. Grazie alla sua tecnologia di origine naturale, favorisce una meravigliosa abbronzatura dorata. Tra i benefici aggiuntivi c’è il fresco e piacevole sentore di Neroli, accompagnato dalle rinfrescanti note di Mandarino e Fiore d’Arancio che evocano la Riviera Francese.
LANCASTER SUN SPORT, la linea ad alta performance di Lancaster. Studiata per le attività all’aria aperta, l’intera linea Sun Sport offre una protezione ad alta performance che affronta il 100% dello spettro solare con formule resistenti all’acqua e al sudore. Invisibili all’applicazione, le loro texture ultraleggere, non untuose e non appiccicose creano un effetto freschezza istantanea. Anche in movimento, la pelle è ben protetta e rinfrescata. INVISIBLE FACE GEL SPF30 e COOLING INVISIBLE BODY MIST SPF30 e SPF50 sono le protezioni per viso e corpo che si fondono immediatamente con la pelle. Hanno una consistenza ultraleggera e totalmente invisibile, che si assorbe velocemente. La formula non appiccicosa e non omedogenica di Invisible Face Gel SPF 30 non brucia gli occhi e assicura una protezione efficace con un finish piacevolmente vellutato e matt sul viso.