L'inverno può essere un periodo difficile per la pelle, con il freddo e il vento che la rendono secca e spenta.
Nei mesi di gennaio e febbraio, la nostra pelle tende ad apparire spenta a causa della mancanza di luce solare e delle basse temperature. Inoltre, le abbuffate e le bevute durante le festività possono causare un aspetto spento, gonfio e come “intossicato”. Un modo per rivitalizzare l'aspetto della pelle durante questa stagione è utilizzare un fondotinta illuminante.
Il fondotinta effetto GLOW è una soluzione ideale per combattere il pallore dell'inverno e rivitalizzare la pelle grigia e ispessita da sedentarietà e dai vizi delle feste.
Il fondotinta illuminante contiene perle o pigmenti riflettenti che aiutano a creare un effetto di luminosità sulla pelle, donando all'incarnato un aspetto più fresco e sano. Inoltre, i migliori prodotti illuminanti sono arricchiti con vitamine e sostanze idratanti per nutrire e idratare la pelle in profondità.

Per ottenere il massimo beneficio, è importante scegliere il giusto tono di colore per la propria pelle, cercando la nuance più vicina possibile al nostro tono naturale.
Per dare poi più vivacità, utilizzeremo il fard o la terra-bronzer.

Scopriamo 3 proposte di ottimi fondotinta glow da scegliere in base all’effetto che desideriamo.

Per un effetto coprente a lunga durata, Touche Éclat Le Teint di YSL ha un aspetto molto naturale sulla pelle e rende il viso radioso e vivace. Ideale per le pelli normali, copre le imperfezioni, rende la pelle uniforme e fresca e rimane stabile per tutto il giorno. Il plus? Arricchito con ingredienti naturali provenienti da YSL Ourika Community Gardens, questa formula garantisce l'idratazione e previene la pelle spenta.

Per un effetto luminoso naturale, Shiseido Synchro Skin Glow è la scelta giusta per la sua texture leggera e fluida che si distribuisce molto bene sulla pelle e ne uniforma il colorito senza coprire. Il plus? La sua tecnologia “sincronizza” il prodotto alle esigenze della pelle, adattandosi ai cambiamenti di luce e di umidità nel corso della giornata.

Per un effetto pelle nuda, Nudissimo Glow di Diego Dalla Palma è il fondotinta perfetto. Uniforma il colorito con una copertura light. Ha una formulazione liquida per un finish impalpabile e radioso. Il plus? Avvolge e idrata la pelle, grazie a speciali zuccheri naturali e attivi dalle proprietà antiossidanti.