Le vacanze sono un periodo di relax e divertimento, ma spesso possono lasciare la nostra pelle disidratata e spenta a causa dell'esposizione al sole, al vento e ai cambiamenti climatici.
Al ritorno dalle ferie, è fondamentale prendersi cura della pelle e ripristinarne l’equilibrio naturale. Una delle esigenze principali della pelle è il recupero dell’idratazione. Partendo da una corretta pulizia, occorre dunque potenziare la skincare routine con trattamenti altamente idratanti e antiossidanti. È bene anche aggiungere un siero che preserva la giovinezza e non dimenticare la delicata zona del contorno occhi.

Ecco i nostri consigli:

1. Pulizia extra con un’esfoliazione delicata ma efficace. Scegli l’esfoliazione enzimatica di SISLEY Masque Exfoliant Enzymatique, il peeling delicato di nuova generazione adatto anche alle pelli più sensibili. In un minuto, l'azione perfezionatrice deterge e purifica la pelle, favorendo omogeneità e luminosità dell'incarnato. La pelle rimane più uniforme e luminosa, splendidamente bella. La papaina, un enzima al 100% d’origine naturale, esfolia delicatamente la pelle preparandola in modo ideale a ricevere i trattamenti successivi.

2. Scegli un Siero Top! Bio-Performance Skin Filler Serum di Shiseido è l'innovativo siero viso notte e giorno all'acido ialuronico. La tecnologia MolecuShift in due fasi si ispira alle procedure di medicina estetica e viene fornita con due sieri; uno notte e uno giorno inseparabili. Il Siero Notte con acido ialuronico ad alto peso molecolare compattato penetra profondamente nella pelle durante le ore notturne. Il Siero Giorno riespande l’acido ialuronico alle sue dimensioni originali, risollevando la pelle dall’interno, per un effetto volumizzante immediato. Esalta i volumi e l’elasticità della pelle.

3. Rimpolpa la pelle con un bagno di idratazione. Moisture Surge 100H di Clinique è un trattamento in crema-gel privo di oli, con esclusivo Bio-fermento di Aloe e Acido Ialuronico. Penetra in profondità nella pelle, per un'idratazione che supera i 10 strati di profondità e dura fino a 100 ore, anche dopo aver deterso il viso.

4. Non dimenticare il contorno occhi. Per combattere occhiaie e gonfiore scegli Shiseido Waso Eye Awakening Essence, un'essenza rinfrescante per gli occhi al 93% di origine naturale, per risvegliare immediatamente lo sguardo! La sua combinazione di Yuzu e Vitamina C riduce le occhiaie e il gonfiore, rinfrescando la zona del contorno occhi e garantendo un'idratazione fino a 12 ore. Per un effetto antirughe e lifting, scegli Shiseido Uplifting and Firming Eye Cream, la crema occhi nutriente che contrasta efficacemente i segni di stanchezza legati all'età, come rughe, occhiaie e borse sotto gli occhi.