L’inverno è la stagione dei profumi lussuosi, avvolgenti e voluttuosi. Le feste sono l’occasione per sfoggiare abiti scintillanti e profumi preziosi. Inoltre l’intimità e l’atmosfera accogliente della casa ci suscita il desidero di coccole e emozioni profumate. Che siano ambrati, speziati, fioriti o cuoiati, i profumi provocano sempre in noi sensazioni di esclusività e piacere. Grazie a materie prime nobili e al savoir fair di maison produttrici prestigiose, le fragranze più ricercate ci donano momenti di benessere per sentirci bene, sia negli ambienti e tra le persone che frequentiamo ma soprattutto nella nostra pelle.

Scopriamo le proposte per l’inverno, tra grandi classici e nuove proposte, per trovare quell’essenza che combacia con il nostro carattere e realizza i nostri desideri.



L’amore di Tom Ford per il west americano è perfettamente racchiuso nella nuova fragranza. TOM FORD OMBRE LEATHER PARFUM cattura la sensualità sfrenata di questi paesaggi lontani e la loro natura selvaggia. È un’espressione intensa e travolgente con assoluta di foglie di violetta ORPUR, Boisiris, cuore di Iris, Olio di legno di Cedro della Virginia e cuoio nero.



Il nuovo SÌ EAU DE PARFUM INTENSE di GIORGIO ARMANI è il profumo di una donna forte, femminile e libera. Una femminilità moderna per una fragranza sofisticata e seducente. L’essenza di questa fragranza è il nettare di ribes nero. La rosa turca di Isparta incontra le note liquorose e vellutate dell’olio di Davana. Insieme, queste due note creano un effetto assolutamente intenso. Infine, il patchouli e la resina di benzoino regalano una sensazione avvolgente.



La maison Shiseido parla a donne che non cercano armi di seduzione ma puntano alla consapevolezza e a incrementare la propria forza interiore. Il nuovo mantra è fare affidamento su sé stesse e rivelare l’energia vitale. GINZA, la fragranza femminile di SHISEIDO è un invito per le donne a esprimere la propria personalità, a coltivare energia e femminilità, a sprigionare la propria forza. È un bouquet floreale scolpito da accenti legnosi. La composizione rappresenta la perfetta armonia di contrasti, la naturale eleganza dei fiori incontra l’intensità dei legni sacri. La fragranza si apre con un’esplosione di melograno e bacche rosa. Nel cuore del bouquet, il gelsomino rivela le sue sfumature sublimi con petali di magnolia e fresia. L’orchidea giapponese aggiunge un tocco di mistero. I fiori voluttuosi diventano potenti grazie al legno di Hinoki simbolo della spiritualità giapponese, associato al sandalo e all’intensità del patchouli.



Ideale per la stagione invernale, quando ci si avvolge di tessuti e calore, il profumo IZIA LA NUIT di SISLEY è un inno alla notte. È una fragranza opulenta e profonda che smuove l’inconscio ed esalta i sensi, intensa come un incontro romantico. Il profumo ha un preambolo fresco con ribes nero, mandarino e cardamomo, quindi evolve con la nota di Rosa d’Ornano, il fiore della maison per finire con una scia sensuale di patchouli e vaniglia. Luci e ombre, mistero ed estrema sensualità.