Quando si tratta di rimettersi in forma, pensiamo all'attività fisica e all'alimentazione sana, ma non basta.
È indispensabile prendersi cura del corpo con cosmetici specifici. La body skincare può aiutare a migliorare l'aspetto e la salute della pelle, a ridurre la cellulite, a stimolare la circolazione e recuperare tonicità e compattezza.
L’approccio delle case cosmetiche oggi è improntato alla proposta di body routine efficaci grazie ad un utilizzo costante che garantisce la piacevolezza e il benessere attraverso l’applicazione di formule sensoriali.
Il tutto nel segno della body positivity, cioè dell’accettazione consapevole del proprio corpo, che cambia con il passare del tempo e che dobbiamo curare con amorevolezza e con i migliori trattamenti cosmetici.

Scopriamo le novità Corpo 2023.

CLARINS MASVELT CREMA ANTI-ROTONDITÀ RIBELLI
La crema modellante per scolpire la silhouette delle donne prima dei 50 anni.
Basandosi su nuove scoperte scientifiche e su un innovativo principio attivo di origine vegetale, i Laboratori Clarins hanno arricchito la formula con un microrganismo isolato nel Mar Glaciale Artico: l’estratto di fermento artico, un postbiotico di origine naturale ottenuto per biotecnologia. Con un’efficacia potenziata, Masvelt Advanced contrasta gli accumuli ribelli, frenando lo stoccaggio di grasso nelle cellule adipose.
TRIPLA EFFICACIA SNELLENTE RASSODANTE EFFETTO BELLEZZA grazie ad attivi potenti
- estratto di fermento artico utilizzato per la prima volta da Clarins frena il trasporto di grasso alle cellule adipose e ne limita lo stoccaggio. Inoltre, favorisce e accelera il destoccaggio del grasso in eccesso;
- estratto di celosia, che aiuta a limitare lo stoccaggio dei grassi, e di scabiosa, che ne favorisce lo smaltimento;
- caffeina vegetale, che contribuisce a rafforzare l’azione snellente;
- estratto di mitracarpus bio, dalle proprietà rassodanti;
- estratto di aloe vera bio, idratante.
La texture di Masvelt Advanced è piacevolmente vellutata e profumata. Non appiccica e leviga la pelle. Giorno dopo giorno l’effetto è di un corpo rassodato, con braccia, fianchi, ginocchia e addome tonificati e affinati.

CLARINS MULTI-INTENSIVE VENTRE-TAILLE
Efficacia rimodellante mirata per le donne 50+ specifico per ADDOME e PUNTO VITA.
Il prodotto agisce sul rilassamento cutaneo e concorre a rimodellare addome e punto vita che, a causa dei cambiamenti ormonali, dopo i 50 anni sono soggetti a perdita di tono e aumento di volume.
La nuova formula si avvale di attivi specifici:
- l’estratto di cryptomeria bio, un principio attivo derivato dalla gemmoterapia, che ha dimostrato la propria efficacia contro l’accumulo e la ripartizione del grasso;
- caffeina vegetale, che contribuisce ad aumentare il destoccaggio dei grassi in eccesso;
- estratto di mitracarpus bio, che agisce sulla compattezza della pelle;
- estratto di harungana bio, specifico per chi ha superato i 50 anni;
- estratto di aloe vera, dall’azione idratante, insieme a squalano vegetale e burro di karité bio contribuiscono a nutrire la pelle.
La texture balsamo in olio, nutriente, avvolgente, ideale per la pelle indebolita dai cambiamenti ormonali, facilita il massaggio. Settimana dopo settimana, la zona addominale appare come ridisegnata, affinata e rimodellata. La silhouette è più tonica. Idratata in profondità, la pelle ritrova morbidezza e tono.

DIEGO DALLA PALMA NOVITÀ RASSODANTE TOTAL BODY
Diego dalla Palma Milano presenta 3. RASSODA PIJAMA PANT™ il nuovo trattamento estremamente innovativo rassodante total body ad azione urto per rimodellare la silhouette di gambe, fianchi, vita e braccia.
PIJAMA PANT™ consiste in una tutina cosmetotessile abbinata al prodotto di trattamento CONCENTRATO TONIFICANTE MODELLANTE dall’azione rimodellante e tonificante a base di ACTIGYM™ Advanced Release System. Questo attivo, legandosi al tessuto del PIJAMA PANT™, consente un suo rilascio prolungato nel tempo. La sua azione, ulteriormente amplificata dall’azione semiocclusiva e veicolante della tutina, rende la pelle più tonica e le forme del corpo più armoniche andando a ridurre i noduli adiposi. Il Concentrato Tonificante Modellante è arricchito con un complesso anti smagliature che preserva l’elasticità della pelle e contrasta i “cedimenti” cutanei grazie alla stimolazione di collagene ed elastina. La formula di Concentrato Tonificante Modellante contiene:
● ACTIGYM™ Advanced Release System - come un “personal trainer interno”, addestra i tessuti cutanei a bruciare più velocemente i grassi in eccesso, incrementandone la tonicità. Il suo innovativo sistema di incapsulazione, lo fissa al tessuto del PIJAMA PANT™ consentendo un rilascio prolungato quando il tessuto viene indossato. Una seconda pelle attiva per risultati più veloci e visibili.
● Complesso anti smagliature: preserva le fibre di collagene e di elastina dai processi di degradazione.
● Gluconolactone PHA: ad azione microesfoliante progressiva, rende la pelle più liscia e contrasta la presenza di smagliature ed imperfezioni.

COLLISTAR NUOVA FORMULA POTENZIANTA ANTICELLULITE
Collistar Milano presenta riformulata la Nuova Crema Termale Anticellulite. Ha un’azione mirata, intensiva e a lunga durata su buccia d’arancia visibile, accumuli adiposi e perdita di tono. Formulato con il 90% di ingredienti naturali e senza siliconi, alcol e alghe, questo trattamento è ideale per tutti, anche per chi ha la necessità di evitare la presenza di iodio nei prodotti ad uso quotidiano.
La nuova Crema Anticellulite Collistar contiene:
- Acqua Termale Italiana proveniente dalle Terme Reali di Valdieri in Piemonte, particolarmente preziosa per la sua purezza e ricchezza di oligoelementi, tra cui zolfo e magnesio. Arricchita con estratti di salvia, l’acqua termale agisce in superficie tonificando, compattando e levigando la pelle, grazie alla sua efficace azione decongestionante e antiossidante. Inoltre, stimola e rivitalizza la microcircolazione cutanea, per una maggiore ossigenazione cellulare;
- un complesso vegetale che combina 5 molecole – Cardo Mariano, Uva Ursina, Omega 3 e 6 e Collagene Vegetale – per un’efficacia anticellulite e rassodante a 360°.
La Nuova Crema Termale Anticellulite combina un' Efficacia Anticellulite Mirata con un'Efficacia Rassodante Intensiva.

COLLISTAR NUOVE BENDE RASSODANTI LIFTANTI
Collistar dopo il grande successo di Bende Snellenti Drenanti, oggi arricchisce la propria offerta con un trattamento professionale per tonificare e rassodare efficacemente, nell’immediato e nel tempo.
Le Nuove Bende Rassodanti Liftanti svolgono infatti, fin dalla prima applicazione, una vera e propria azione urto contro perdita di tono e rilassamenti cutanei di gambe, glutei, fianchi, pancia e in particolar modo, braccia. Imbibite con una speciale soluzione, queste bende garantiscono un’efficacia lifting immediata unita ad un’efficacia rassodante progressiva. La soluzione di Bende Rassodanti Liftanti contiene un complesso di origine vegetale che avvolge il corpo in un invisibile reticolo tensore, assicura un effetto lifting immediato e svolge un’azione rigenerante e rivitalizzante nel tempo. In più, grazie all’inedito abbinamento di due tipi di sale (Fior di Sale di Sardegna e Sale Rosa dell’Himalaya) assicura un’efficace azione remineralizzante e detossinante. Dopo la prima applicazione la pelle risulta subito più distesa e levigata, avvolta da una piacevole sensazione di comfort e leggerezza.