L’estate richiede prodotti con texture leggere e attivi che rinforzano la capacità di trattenere l’acqua nei tessuti. E in più un effetto freschezza indispensabile per eliminare il calore accumulato.

I rischi

La pelle è sempre a rischio di disidratazione a causa degli sbalzi del clima, degli indumenti sintetici, dell’inquinamento e dei detergenti aggressivi.

Lo stress e l’inquinamento aggrediscono il microbioma, l’insieme di batteri buoni che popola lo strato superficiale della pelle e la mantiene equilibrata e protetta.

Inoltre con il passare degli anni e la progressiva diminuzione degli estrogeni, la pelle è sempre meno vascolarizzata e irrorata, di conseguenza appare più opaca.

Primo passo dunque è la detersione delicata e adatta al tipo di pelle con prodotti di qualità che difendono il film idrolipidico. Poi fondamentale è l’idratazione. Senza dimenticare prodotti booster e sieri che concentrano attivi potenti e efficaci contro i segni del tempo.

NUOVO GESTO DI IDRATAZIONE

I laboratori CLARINS hanno rilevato che la pelle subisce mediamente 17 shock termici ogni giorno. Sono variazioni di temperatura e umidità provocati dalle azioni quotidiane: uscire di casa, prendere i mezzi di trasporto, entrare in ambienti troppo caldi o climatizzati, allenarsi. Inoltre inquinamento e luce blu sono ulteriori fattori di disidratazione. La pelle manca di splendore e comfort.

Clarins attinge al cuore della natura un attivo che riattiva il potere auto-idratante della pelle. Esperti nell’arte della formulazione, i Laboratori Clarins hanno messo a punto un complesso in grado di combinare la forza della scienza e il potere delle piante nella nuova BRUME per il Viso.

HYDRA-ESSENTIEL Brume Hydratante Multi-Protection è molto più di una semplice brume. Un vero elisir, ricco di piante che idrata attivamente la pelle e la protegge dalle aggressioni quotidiane.

Al cuore di questa brume, l’estratto di pianta di Goethe è associato all’acido ialuronico as alto e basso peso molecolare per favorire la sintesi di “molecole spugna”. In più l’estratto di semprevivo maggiore bio limita il fenomeno dell’evaporazione. Il Complesso Antinquinamento impedisce che i danni di luce blu causino invecchiamento e perdita di luminosità. L’estratto di fiordaliso bio ha un’intensa azione lenitiva.

Mattina e sera la brume è il gesto che apre la beauty routine. Da vaporizzare prima del trattamento viso giorno e notte, per idratare e preparare la pelle agli step successivi. Prima del make-up ne facilita applicazione e tenuta. Il flacone è pratico da portare sempre con sé, ideale per ravvivare splendore e freschezza della pelle