Una buona base è il punto di partenza di ogni maquillage. I nuovi fondotinta sono un abito su misura dal taglio perfetto.
Nuance, texture e performance hanno un solo obiettivo: regalare una bellezza autentica e trasparente, meglio di un filtro Instagram.
La nuova sfida dei fondotinta è garantire luminosità e levigare la superficie. Siamo bombardati tutti i giorni da centinaia di selfie. I visi sono sempre perfetti e luminosi, photoshoppati da filtri e App.
Anche se siamo consapevoli della loro finzione, il nostro occhio si sta abituando a questa idea di perfezione artefatta.
Nella vita di tutti i giorni abbiamo necessità di avere un aspetto fresco e naturale. I nuovi fondotinta promettono totale naturalezza, colore su misura e performance cosmetiche da trattamento. Hanno formule che non si stratificano, ma diventano tutt’uno con la pelle: merito di pigmenti micro-incapsulati intelligenti che mimano il colore più adatto ad ogni incarnato. In più speciali ingredienti attivi “leggono” il tasso d’idratazione, le problematiche legate al sebo, e la presenza di segni, andandosi a stendere in modo elastico sulla pelle.

Il nuovo fondotinta YVES SAINT LAURENT ALL HOURS è incredibilmente long lasting, full coverage, waterproof e no transfer, e il finish è opaco. Garantisce un incarnato perfetto all day, all night, per 24 ore.
ALL HOURS ha una formula traspirante rinnovata per 24 ore di alta coprenza e leggerezza. ALL HOURS è una vera esperienza ultra-sensoriale. Dona una coprenza perfetta e una pelle senza imperfezioni.
La nuova formula, arricchita con Acido Ialuronico, dona una sensazione di idratazione per tutto il giorno, e apporta benefici alla pelle giorno dopo giorno anche dopo essersi struccate. La pelle appare più morbida, levigata, idratata, dopo sole 2 settimane.
Per questo nuovo ALL HOURS, YSL ha sviluppato la sua prima tecnologia Skin-Fusing™ che imita la composizione della pelle per fondersi con essa in modo ottimale. È tre volte proof: Transfer proof, Water proof, e Sport proof. L’incarnato rimane perfetto e fresco garantendo al make-up un effetto naturale e matte luminoso.

Per chi ama il fondotinta compatto il nuovo ESTÉE LAUDER DOUBLE WEAR STAY-IN-PLACE MATTE POWDER FOUNDATION SPF 10 è il prodotto in polvere con copertura modulabile.
Ha una copertura variabile, da leggera a coprente, ed è multiuso. Si può applicare come fondotinta oppure come cipria sopra il fondotinta fluido. Ideale anche per i ritocchi durante il giorno. È sia un fondotinta sia una cipria fissante, con una durata fino a 12 ore. La sua formula versatile è morbida, leggera, impeccabile. Aiuta a ridurre l’aspetto dei pori e aiuta a controllare l’eccesso di sebo e la lucidità fino a 12 ore. Il colore rimane impeccabile. È resistente all’acqua, al sudore e all’umidità.
Come ottenere la copertura desiderata? L’applicatore ha due texture differenti per ogni lato.
- Per una copertura totale, si utilizza la parte spugnosa, mentre il lato vellutato assicura per una copertura media.
- Per una copertura leggera invece si inumidisce l’applicatore prima della stesura.
- Per un finish perfettamente opaco, si utilizza un pennello da cipria per applicarlo sopra il fondotinta fluido come cipria fissante.