Labbra piene e turgide grazie al make-up. Scopri come truccarle al meglio con i piccoli segreti che fanno la differenza.

Ormai si sa, la maggior parte delle tendenze nasce sui social: è il caso della lip wings mania.

Il trend del momento è la LIP WINGS mania: con la MATITA LABBRA viene rialzata la parte aderente all’angolo esterno della bocca staccandosene di qualche millimetro, per creare appunto un effetto ad ala che ricorda le labbra carnose e sorridenti delle bambole.

Niente filtri, niente chirurgia estetica: per regalarsi dunque un volume extra basta ridefinire i contorni esagerando la forma naturale della bocca con l’utilizzo di una buona matita, per poi giocare con sfumature di gloss e rossetto.

I make-up artist propongono il LIP CONTOURING, una tecnica beauty che, analogamente a quanto si fa per il viso, disegna e riempie le labbra, al fine di far risultare la nostra bocca più grande, nel caso sia piccola e quindi più sensuale.

Ecco gli STEP per un perfetto LIP CONTOURING

  1. Prepara adeguatamente le labbra rimuovendo eventuali pellicine e screpolature: fondamentale è quindi una leggera esfoliazione, con uno SCRUB LABBRA.
  2. Crea una base uniforme, applicando un primer labbra, oppure un fondotinta o un correttore: utilizza il pennello o la spugnetta per stenderli.
  3. Definisci con la MATITA LABBRA. Disegna una X sull’arco di cupido uscendo leggermente dal contorno labbra. Ingrandisci le labbra, ma senza esagerare.
  4. Riempi le labbra: sfuma la matita verso il centro e riempi i contorni con il rossetto.
  5. Volumizza: per illuminare le labbra e aumentarne il volume utilizza un rossetto più chiaro che andrai ad applicare al centro delle labbra. Puoi anche scegliere di stendere solo il gloss per un effetto luccicante.
  6. Il tip in più: applica un tocco di correttore illuminante sull’arco di cupido e sotto il labbro inferiore, al centro. Sfuma con cura con il pennello per ottenere un look ancora più voluminoso. L’effetto è quello di rendere le labbra più turgide e definite.

Il segreto per un perfetto LIP CONTOURING è ovviamente la scelta della MATITA LABBRA.

La linea di matite labbra STAY ON ME di DIEGO DALLA PALMA propone nuovi colori irresistibili, nelle tonalità nude, perfetti per realizzare il lip contouring. Sono ad alta scrivenza, lunga tenuta, resistenti all'acqua, kiss proof e a prova di sbavatura!

PHYTO-LÈVRES PERFECT di SISLEY PARIS è la matita labbra dalla mina compatta, morbida e ultra-scorrevole, per un disegno del contorno facile e preciso.