Make Up

Con l'utilizzo della mascherina non dobbiamo rinunciare al trucco. È indispensabile valorizzare lo sguardo evidenziando occhi e sopracciglia, e poi scegliamo basi leggere per la pelle senza tralasciare le labbra

Viso

Base Light, per un effetto naturale al 100%
Come base per il viso scegliamo fondotinta leggeri, e a lunga tenuta. Possiamo scegliere anche fondotinta a base acquosa che risultano evanescenti sulla pelle ma hanno un effetto perfezionatore della grana e del colorito.

Correttore: indispensabile!
Con lo sguardo sempre puntato su smartphone e schermi, gli occhi si stancano e si accentuano le occhiaie. È indispensabile cancellare il colore scuro o bluastro del contorno occhi con i correttori che hanno un effetto curativo della sottile zona perioculare. Scegli i nuovi correttori arricchiti di acido ialuronico, applica il prodotto anche sulla palpebra superiore per creare una base omogenea per l'ombretto.

Terra e Blush, per un colorito invidiabile
La terra è un'alternativa al fondotinta, l'importante è applicare prima una crema base e un primer fluido, e completa aggiungendo una pennellata di polvere abbronzante. Il viso diventa radioso in un attimo. Chi ama il blush può applicarlo ma in modo leggero: possiamo anche stenderlo soprattutto sulla parte alta degli zigomi e ai lati del viso, come abbiamo visto nei backstage delle sfilate.

Non dimentichiamo i punti luce!
Utilizza illuminanti touch come Touche Eclat di Yves Saint Laurent o stick effetto glow per creare punti luce: nell'incavo dell'occhio vicino al naso, al centro della palpebra mobile e sotto l'arco sopraciliare, poi anche sulla parte più alta dello zigomo in alternativa al blush.

Occhi

Occhi in primo piano, per uno sguardo seducente
Il make-up degli occhi deve essere studiato con attenzione, perché lo sguardo oggi comunica ancora più intensamente. Partiamo dalle sopracciglia che vanno definite con attenzione. Scegli la matita classica, anche con punta ultrasottile per disegnare i piccoli tratti e riempire eventuali vuoti.
Per un effetto infoltente puoi utilizzare le brosse-mascara specifiche per sopracciglia che hanno anche una funzione trattamento rinforzante. Per delineare tratti grafici più intensi puoi optare per liner effetto tatuaggio oppure i pigmenti in crema da applicare con il pennellino.
Per valorizzare gli occhi è indispensabile definire il contorno con la matita, o anche con l'eyeliner per un effetto più sofisticato. Se vuoi più profondità, scegli il kajal che puoi anche sfumare sulla rima cigliare inferiore. Poi via libera agli ombretti: sbizzarisciti con le palette per creare sfumature abbinate al tuo outfit, e se sei alle prime armi scegli i matitoni waterproof, facilissimi da applicare. Infine esagera con il MASCARA. I nuovi mascara puntano oltre che sull'effetto volume anche sulla CURVATURA: le ciglia ben definite e curve hanno un effetto LIFTING di tutto lo sguardo, indispensabile per cancellare la stanchezza.

Labbra

Ripensiamo il trucco labbra in base all'utilizzo della mascherina. Chi non rinuncia all'effetto colore può optare per inchiostri no-trasfer o stick effetto mat lunga tenuta. Chi opta invece per un look naturale, può scegliere i balsami labbra trasparenti ma effetto nutriente e rimpolpante oppure con un leggero velo di colore.