Il trucco non teme la mascherina. Anzi la tendenza 2021 vede letteralmente il trionfo del make-up occhi e sopracciglia, ma anche di prodotti viso per esaltare luminosità e “glow” della pelle.
E le labbra? La bocca è naturalmente rosata con i balsami rimpolpanti, ma anche “color block” con le tinte no-trasfer che non migrano e si fissano per ore.
La pelle è effetto rugiada, cioè luminosa e polposa. I nuovi fondotinta esaltano la trasparenza dell’epidermide, la rendono omogenea e radiosa. Il tocco in più è dato dagli illuminanti

OCCHI

Per gli occhi via libera al massimo della creatività. Le palpebre sono una tavolozza dove creare sfumature, punti luce e chiaroscuri, per dare profondità allo sguardo. C’è molta voglia di luminosità e infatti tornano gli ombretti glitter, perlati e cangianti ricchi di pigmenti ad alta scrivenza.

Le più giovani evidenziano l’occhio con tratti di eyeliner anche ispirandosi alle influencer e alle celebrities. Sono ricominciati i red carpet e abbiamo visto che l’eyeliner disegna tratti “artistici” intorno all’occhio. Grande ritorno dei “cat eyes” oltre che di colori e trucchi audaci. Il mascara è sempre più indispensabile.

Le sopracciglia oggi sono di carattere, naturalmente evidenziate con matita o mascara specifico. I nuovi liner ultrasottili permettono di tratteggiare con estrema precisione.

 

LABBRA

In questa stagione, le labbra sfoggiano un finish lucido con sfumature nude o più intense.  Osserviamo molti toni rosa e beige ma anche delle belle sfumature rosse più intense.

Per evitare che le labbra si secchino a causa della mascherina e per mantenerle morbide e piene, sono indicati i prodotti come CLARINS LIP COMFORT OIL.  È un delizioso “olio” labbra dalla texture straordinaria. Prodotto ibrido tra trucco e trattamento che nutre le labbra, si applica senza specchietto, lascia un film brillante ma non appiccicoso.

Per esaltare l'effetto lucido e dare più struttura alla bocca, i contorni delle labbra vengono spesso intensificati con una matita di 1 tono o ½ tono più scura.

 

VISO

L'incarnato è molto naturale e leggero questo autunno-inverno. Optiamo per fondotinta luminosi e light che lasciano trasparire la texture della pelle. Per rimanere in questo spirito "GLOW" e naturale, questa stagione privilegiamo i blush e i bronzer in polvere-creamy che aumentano delicatamente la luminosità della carnagione.