Primavera-Estate 2022, il rossetto torna protagonista del make-up.
Lo abbiamo desiderato tanto e finalmente le labbra di nuovo splendono con colori e effetti che esaltano il sorriso e donano vivacità al volto.

Quali sono le novità, gli effetti e i colori di tendenza per la nuova stagione?

COLORI
Torna sicuramente in primo piano il ROSSO. Proposto sulle passerelle dei principali marchi, il red lipstick è attualissimo soprattutto tra le ragazze per rendere immediatamente glam l’outfit da sera.
Ci sono moltissime sfumature di rosso, dal più chiaro al più scuro. Ma nel complesso, i rossi sono divisi in due categorie: quelli con sottotono freddo (con pigmenti blu, come il ciliegia, lampone ecc.) e quelli con sottotono caldo (con pigmenti gialli, quindi corallo, rosso scarlatto, ecc). A seconda del sottotono della nostra pelle, del colore dei capelli e dell'iride, siamo più valorizzate dai rossi freddi o dai rossi caldi. Indispensabile quindi provare per trovare il proprio rosso ideale. È sempre molto apprezzato anche il NUDE, nelle sfumature dal beige, al carne e al rosato. L’effetto è molto chic e un buon lip contouring permette di volumizzare le labbra e renderle piene e sensuali.

EFFETTI
C’è un grande ritorno dei gloss anche con nuove formule ibride. Per la nuova stagione le labbra sono idratate, rimpolpate e levigate con i nuovi ROSSETTI BALSAMO che abbinano trucco e trattamento per le labbra. Hanno colori luminosi, sono molto easy da portare e da applicare. Per la sera e le occasioni importanti, il look diventa più sofisticato e iconico con i rossetti mat e velvet per un impatto colore molto più deciso.

NOVITÀ
Colori vibranti e finish brillante per il nuovo Phyto-Rouge Shine di Sisley-Paris, il rossetto fondente che è anche un vero trattamento idratante e rimpolpante. Ha la copertura vellutata di un rossetto e anche la lucentezza di un gloss. Un effetto shine irresistibile che dona colore e cura le labbra. 12 nuance luminose e facili da indossare. 4 famiglie cromatiche. 2 finish: brillante e iridescente. Ricco di pigmenti high-tech, Phyto-Rouge Shine è un lampo di colore ed è disponibile in 4 famiglie cromatiche e 2 finish: brillante e iridescente.  

La formula di Phyto-Rouge Shine protegge dalla secchezza, assicurando labbra più levigate, più morbide e confortevoli, giorno dopo giorno, rimodellandole.
- L’estratto di Padina pavonica, principio attivo idratante essenziale di Sisley, favorisce la sintesi dell’acido ialuronico, per un effetto “rimpolpante” immediato.
- Il complesso Hydrobooster infonde alle labbra principi attivi nutrienti e idratanti. Le microsfere composte da Glucomannano di Konjac e Acido Ialuronico mantengono il livello idrico delle labbra.
- Un cocktail di oli naturali di Jojoba e Moringa garantiscono confort, nutrimento e morbidezza, e l’Acetato di Vitamina E ha proprietà antiradicali liberi.

Il nuovo ROUGE DIOR BALM veste tutte le labbra in modo naturale. Una nuova formula floreale rivoluzionaria, con il 95% di ingredienti di origine naturale. La formula è straordinaria: alla base ci sono oli e cere vegetali e burro di karité con un estratto di melograno che ha potere rimpolpante. I pigmenti si adattano perfettamente alle labbra e il fiore di ibisco rosso aiuta a lenire e proteggere. L’estratto di peonia rossa favorisce la naturale idratazione mentre l’estratto di fico mantiene l’elasticità. Il rossetto-balsamo lascia sulle labbra una piccola e impalpabile quantità di prodotto, perfetta per colorare delicatamente le labbra senza appesantirle. Grazie alla coprenza leggera, il colore delle labbra risulta più uniforme e perfettamente naturale