Formulazioni avveniristiche. Texture che levigano la pelle. Profumazioni che seducono. La lotta all'invecchiamento si vince con nuovi alleati cosmetici.

Antirughe, antietà, illuminanti, energizzanti, ristrutturanti. Cosa offrono i cosmetici 2022? Le nuove formule si avvalgono di studi scientifici e anni di prove di laboratorio alle spalle, ma non solo. Il valore di un trattamento di bellezza oggi dipende anche da altri fattori: la ricerca cosmetica garantisce la sensorialità abbinata all'efficacia. Così da rendere la beauty routine un momento indispensabile della nostra giornata, che ci fa stare meglio oltre che apparire splendide.

IL BURNOUT CUTANEO, UNA NUOVA REALTÀ PER LA PELLE
Lo stress è all’origine del burnout cellulare, il fenomeno di affaticamento che accelera l’invecchiamento della pelle. Infatti, l’80% dei fattori di invecchiamento della pelle è direttamente collegato allo stile di vita e allo stress che ne deriva.
Croniche od occasionali, le sollecitazioni a cui la pelle è sottoposta determinano un indebolimento delle funzioni delle cellule incaricate di fornire energia alla pelle. Per questo si parla di affaticamento o di burnout cellulare.
In questo caso le cellule non riescono a rigenerarsi e non producono più gli elementi essenziali per preservare la qualità della pelle. Di conseguenza, l’affaticamento «segna» i tratti del viso: il colorito perde uniformità, la pelle si disidrata diventando irregolare e meno tonica, mentre la barriera cutanea si indebolisce rendendo l’epidermide ancor più vulnerabile allo stress.
La ricerca DIOR risponde a questa nuova necessità della pelle con una nuova formula.
LA NUOVA LOTION ESSENCE INTENSE CAPTURE TOTALE di Dior è più di una lozione. È infatti un potente acceleratore di rigenerazione cutanea capace di agire dalla superficie della pelle e in profondità, per un effetto ringiovanente immediato.
All’origine di questa rivoluzione firmata Dior la Longoza, una leggendaria pianta del Madagascar celebre per la sua capacità di rinascere in ambienti ostili. Dopo 5 anni di ricerca, i laboratori Dior, in collaborazione con alcuni esperti nella fermentazione di ingredienti attivi naturali, hanno perfezionato il «Longoza-Ferments Blend», un’inedita soluzione ottenuta grazie all’esclusiva multi- fermentazione flash. Attraverso questo processo unico nel suo genere, la longoza, messa a contatto con 10 fermenti di origine naturale per 10 giorni, libera un vero e proprio tesoro di molecole attive la cui bio-disponibilità senza precedenti consente un’assimilazione cutanea ottimizzata. Stimolate da questo apporto supplementare di energia, le 5 proteine responsabili della qualità cutanea si riattivano per agire simultaneamente sui 5 parametri della giovinezza e rivelare una pelle piena di vita, luminosa, idratata, levigata, rimpolpata e resistente. La pelle appare 4 volte più rigenerata in 1 solo mese.
UN’INEDITA CONSISTENZA «LIQUID FILLER». Ultra fresca e molto penetrante, l’incredibile consistenza della nuova lozione Capture Totale di Dior sembra fondersi con la pelle e trasferirle una vera ondata di energia. Ma non è tutto. Per trasformarla in «liquid filler», i laboratori Dior l’hanno dotata di due acidi ialuronici, uno ad alto peso molecolare e l’altro a basso peso molecolare, capaci di rimpolpare la pelle in superficie come in profondità, sia nell’immediato che stabilmente nel tempo. Per una pelle più turgida, rimpolpata, raggiante e ben idratata. Grazie alla sua straordinaria formulazione, questa lozione prodigiosa è adatta anche alle pelli più sensibili.

TRE POTENTI INGREDIENTI ATTIVI PER UNA NUOVA EFFICACIA ANTI-ETÀ
Lancôme si ispira alla Scienza della Rigenerazione ed introduce il nuovo Rénergie H.C.F. Triple Serum, un siero anti-età concentrato che racchiude nella sua formula una combinazione ottimale di ingredienti attivi per favorire il potenziale rigenerativo della pelle: Acido Ialuronico, Vitamina C + Niacinamide e Acido Ferulico.
La formulazione Lancôme ha permesso di combinare insieme questi tre potenti attivi, che fino ad oggi erano incompatibili tra loro. Per la prima volta insieme in un'unica confezione grazie ad un triplice erogatore il siero fuoriesce da tre camere separate che preservano l’efficacia e la purezza degli attivi.

AZIONE 1 - VOLUMI: RIMPOLPA LA PELLE, MIGLIORANDONE I VOLUMI E LA QUALITÀ
AZIONE 2 - RUGHE: CORREZIONE PROGRESSIVA DELLE RUGHE
AZIONE 3 - MACCHIE SCURE: TRIPLA CORREZIONE ANTI-MACCHIE

Attivo 1. ACIDO IALURONICO dalla TEXTURE CREMOSA Ottenuto tramite bio-tecnologia e chimica verde. L'acido ialuronico è noto per la capacità di assorbire fino a 1000 volte il proprio peso in acqua, e contribuisce a levigare e rimpolpare la pelle idratandola. Questo acido ialuronico di nuova generazione offre una maggiore penetrazione e permanenza nella pelle (dura fino a 13 volte più a lungo rispetto all'acido ialuronico standard).
Attivo 2. VITAMINA C + NIACINAMIDE, texture EMULSIONE Un derivato della Vitamina C e la Niacinamide (vitamina B3) agiscono sulla tonalità della pelle e combattono le macchie scure. La Niacinamide contribuisce a lenire la pelle e a prevenire la formazione di macchie, mentre il derivato della vitamina C contribuisce a uniformare il tono della pelle.
Attivo 3. ACIDO FERULICO, texture in GEL Puro al 99%, questo ingrediente di origine vegetale è estratto dal germe o dalla crusca di riso tramite la chimica verde. In quanto potente antiossidante, contrasta i danni provocati dai radicali liberi per proteggere la pelle dall'invecchiamento prematuro e dagli effetti del sole, rafforzando la barriera cutanea e migliorando la qualità della pelle.

3 ingredienti attivi per una tripla azione di questo innovativo siero Lancôme: • MIGLIORA IL VOLUME E LA QUALITÀ DELLA PELLE • CORREZIONE DELLE RUGHE VELOCE E PROGRESSIVA • TRIPLA CORREZIONE DELLE MACCHIE

PROTEGGI IL CONTORNO OCCHI
Strizzare gli occhi, tenere lo sguardo sempre incollato (a ogni ora del giorno e della notte) agli schermi di smartphone e tablet non aiuta. Sono abitudini e posture sbagliate che segnano il viso a tutte le età. Una soluzione efficace per sconfiggere i segni del tempo nel contorno occhi? La risposta è Clinique Smart. Il nuovo Clinique Smart Clinical Repair™ Wrinkle Correcting Eye Cream è il contorno occhi che rinforza la pelle e contrasta efficacemente linee e rughe, donandole compattezza e definizione. La formula stimola la naturale produzione di collagene, aiuta a sostenere la struttura di supporto e rafforza la barriera idratante. Inoltre riduce la comparsa di linee e rughe causate dai micromovimenti quotidiani del viso. Fin dalla prima applicazione dona luminosità, riduce gonfiore e occhiaie. Leviga e idrata l’area sottile del contorno occhi e ha un effetto calmante.