Come far convivere make-up e utilizzo della mascherina?

La nuova sfida del make-up per il viso è la leggerezza. Infatti non vogliamo rinunciare ad avere pelle uniforme e levigata, ma la mascherina crea una sensazione di occlusione e spesso di calore. 

Scopriamo le nuove regole per avere pelle luminosa e fresca:

1. La regola numero uno è privilegiare texture ultra-leggere e di lunga durata che diano un effetto “pelle nuda”, con formule che non creano spessore.
2. In secondo luogo, è indispensabile che il prodotto contenga ingredienti attivi per mantenere una buona idratazione.
3. Terzo punto, attendiamo qualche minuto prima di indossare la mascherina, perché il prodotto si fissi sulla pelle.

Scegli le Skin Tint

Le skin tint sono la soluzione ideale per chi desidera un prodotto a metà tra cura delle pelle e make-up: la skin tint è una soffice crema idratante colorata che uniforma l’incarnato e risolve il problema delle piccole imperfezioni. Le skin tint rivelano la bellezza naturale, fanno respirare la pelle e non creano spessore. Si applicano con estrema facilità proprio come si stende una normale crema.

CLARINS MILKY BOOST è un “latte per l’incarnato”. La formula innovativa è composta da magiche microperle che, grazie alla tecnologia di micro-incapsulamento, si trasformano e si colorano a contatto con la pelle. La pelle è naturale, radiosa, uniforme, luminosa e levigata.

LANCÔME SKIN FEELS GOOD è la skin tint che si prende cura della pelle. La sua texture fresca, a base d’acqua, è formulata con acido ialuronico, glicerina vegetale ed estratti di semi di moringa per migliorare e proteggere la pelle, con un effetto idratazione istantaneo. Il prodotto perfetto per chi con la mascherina potrebbe avere anche problemi di disidratazione o irritazioni.



Usa il fondotinta compatto!

Opta per un fondotinta compatto che copre gli inestetismi e lascia respirare la pelle come SHISEIDO SHEER AND PERFECT COMPACT. Non crea spessore, ma ha un effetto perfezionatore, leviga la grana e minimizza i pori. Ideale in particolare per le pelli a tendenza mista che soffrono per l’occlusione che crea la mascherina.

Scegli le texture nude

NUDISSIMO DI DIEGO DALLA PALMA è il fondotinta mat, impalpabile e a lunga tenuta che minimizza le imperfezioni senza lasciare traccia. La sensazione è di pelle nuda e perfettamente levigata.

Il fondotinta ARMANI MAESTRO FUSION illumina e perfeziona la pelle senza spessore. Ispirato al tessuto di Organza è un velo impalpabile sulla pelle, lascia una sensazione di freschezza e leggerezza sulla pelle, mentre i pigmenti eccellenti garantiscono un colorito omogeneo e sano.