La primavera è la stagione della rinascita, quando le temperature si alzano e la natura si veste di nuovi colori.
Con l’arrivo della primavera, sentiamo il desiderio di trovare il profumo perfetto per completare il nostro guardaroba, e per sentirci in armonia con l’atmosfera fresca e fiorita dell’ambiente intorno a noi.
In Giappone, la fioritura dei ciliegi, o Hanami, è un evento molto atteso durante la primavera. I giapponesi celebrano questa stagione con picnic sotto gli alberi di ciliegio in fiore e godono del profumo dolce e delicato dei fiori rosa. Questa tradizione giapponese rappresenta il concetto di “Mono no aware” che significa apprezzare la bellezza della vita in sé, anche se passeggera. Un nuovo profumo è il modo migliore per celebrare la rinascita della primavera e la bellezza effimera del mondo. Scopriamo allora le nuove fragranze in profumeria per trovare l’essenza che ci cattura e ci seduce.

Per lei. YVES SAINT LAURENT BLACK OPIUM LE PARFUM è un profumo adrenalinico, una nuova intensità elettrizzante a base di caffè nero, fiori bianchi e un inaspettato quartetto di vaniglie. La nota di caffè caratteristica della linea Black Opium diventa ancora più potente grazie al blend di quattro variazioni preziose di vaniglia. È un’intensa nuvola sensuale grazie anche ad accenti legnosi e note di mandorla.

Per lei. Il nuovo IRRESISTIBLE ROSE VELVET di GIVENCHY rivela una sfaccettatura tenera e carnale come l’attrazione a fior di pelle. Il profumo è composto da un quartetto delicato di rose che abbraccia un patchouli lattiginoso. Nelle note di testa si svelano gli accenti naturali del ribes nero e del neroli, poi sboccia la femminilità di quattro rose eccezionali. L’eleganza poudré dell’iris si fonde in un latte di patchouli insieme alle sfaccettature intense dei muschi.

Per lei. Per festeggiare i 20 anni della sua prima fragranza for her, NARCISO RODRIGUEZ svela un variazione, for her forever. La nuova composizione celebra il cuore di muschio che è la firma distintiva del profumo originale con una nuova e luminosa interpretazione. Simbolo di femminilità seducente, il muschio diventa ancora più radioso con l’esaltazione dell note più floreali. L’esotico frangipani e l’inebriante gardenia si mescolano alla tuberosa e al gelsomino per creare un entusiasmante bouquet di fiori bianchi. Il patchouli boisé costituisce la nota di fondo e crea una scia che riflette la bellezza interiore di ogni donna.

Per lui. GIVENCHY ridefinisce il concetto di Gentleman con il nuovo profumo maschile GENTLEMAN SOCIETY. Essere gentleman oggi è far parte di una community, aperta, inclusiva e creativa. La nuova fragranza è legnosa e floreale e ha una scia intrigante e distintiva. Ha note fresche di bacche di ginepro e cardamomo che si abbinano ad un’assoluta di narciso intensa in contrasto con la densità dei legni: cedro, sandalwood e un blend di quattro vetiver provenienti da territori diversi e lontani che creano un mix seducente.

Per lui. BOSS BOTTLED PARFUM è una fragranza ricca e intensa che si sviluppa con molta intensità. Il profumo è legnoso e ambrato con un cuore di fiori e un accordo di radice di fico che crea un sentore carismatico. Le note di fondo di legno di sandalo e cuoio vegetale aggiungono calore distintivo, intensità e potenza duratura.