La scienza della bellezza non si ferma mai e formula nuovi protocolli e prodotti per mantenere una pelle sempre fresca e luminosa.

Oggi la migliore strategia skincare coniuga le molecole e i trattamenti più classici a gesti e ingredienti innovativi in linea con le esigenze attuali. Non si tratta più di un approccio anti-età. La cosmetica PRO-age trasforma l’età in valore aggiunto.
Amica della pelle e dell’ambiente la nuova ricerca affina metodi di estrazione che preservano l’integrità degli attivi e li combina in formule sempre più efficaci.

Scopriamo quali sono i nuovi comandamenti per una bellezza “senza età”, che evolve nel tempo in modo splendido.
Sono i consigli rubati alle star sotto i riflettori, modelle e attrici che devono gestire con saggezza il loro “patrimonio” di bellezza, e mostrarsi radiose anche con il passare degli anni. Ecco i loro mantra.

1. PULISCI LA TUA PELLE. RIMUOVI MAKE-UP E SMOG
Mattina e sera elimina trucco, impurità, tracce di inquinamento e sebo in eccesso con prodotti di pulizia efficaci e non aggressivi.
La linea di CLARINS DOUX NETTOYANT è formulata con erbe delle Alpi del Domaine Clarins ed estratto di saponaria bio, per detergere in dolcezza e favorire l’equilibrio del microbiota cutaneo.

2. POTENZIA LA FORZA DELLA TUA PELLE
Preserva e moltiplica il capitale di giovinezza della pelle con i sieri arricchiti di antiossidanti e vitamine.
Il siero best-seller ADVANCED GÉNIFIQUE di LANCÔME aiuta la pelle a recuperare il suo equilibrio e difendersi dalle aggressioni esterne.

3. IDRATAZIONE SU MISURA
Controlla che la tua pelle abbia sempre il giusto livello di idratazione. Non deve mancare mai nel tuo “beauty cabinet” una buona maschera idratante, da utilizzare come impacco e bagno d’idratazione per irrorare l’epidermide.
La crema MOISTURE SURGE di CLINIQUE può essere utilizzata anche come maschera impacco per irrorare e imbibire la pelle.

4. DIFENDITI DAGLI ATTACCHI DEGLI UV
Utilizza un filtro solare anche in inverno. La crema da giorno o il fondotinta devono avere filtri solari fotostabili, che rimuoverai la sera con la routine démaquillage.
Per la massima protezione, puoi scegliere anche uno schermo protettivo come UV PLUS SPF50 di CLARINS che filtra raggi UVA e UVB e ha un complesso anti-inquinamento esclusivo.

5. APPORTA ACIDO IALURONICO
L’acido ialuronico è l’attivo star della cosmetica, che in superficie cattura l’acqua come una spugna e in profondità offre sostegno ai tessuti. Imbibisce la cute, migliora elasticità e la compattezza.
Shiseido è leader nella produzione di acido ialuronico e da decenni avanza nella ricerca cosmetica. La crema best-seller BIO-PERFORMANCE ADVANCED SUPER-REVITALIZING è il trattamento antietà che leviga la pelle. Ricca di acido ialuronico di eccellente qualità rimpolpa la pelle in superficie e in profondità.

6. FOCUS OCCHI E LABBRA
Shock termici, freddo e vento mettono a dura prova le zone fragili del viso. La cute della zona sguardo è sottile e sottoposta allo stress della mimica facciale. Utilizza per gli occhi creme e gel arricchiti con collagene e acido ialuronico.
Per rallentare l’aging del contorno labbra e fermare l’effetto “codice a barre” utilizza sempre un balsamo rimpolpante e la sera scegli prodotti leviganti e rigeneranti.
TOTAL LIP TREATMENT di SENSAI ha un effetto volumizzante immediato e a nel tempo. Migliora l'aspetto generale della bocca, prepara le labbra al make up di giorno e le nutre di notte.

7. LIFTA PELLE E UMORE
Privilegia trattamenti “coccola” con principi tonificanti.
La linea di prodotti SISLEY alla Rosa Nera sprigiona tutti i poteri degli estratti esclusivi per un vero risveglio dei sensi, dal tatto all’olfatto. I trattamenti svelano una pelle ridensificata, splendente di giovinezza e vitalità con prodotti dalle texture innovative che rimpolpano e illuminano.

8. FAVORISCI L’OSSIGENAZIONE
L’ossigeno è importante per la pelle come il training della respirazione è utile per il benessere della mente. Utilizza trattamenti che favoriscono la microcircolazione e quindi l’apporto di ossigeno alle cellule della pelle.
Il siero ULTIMUNE di SHISEIDO recentemente riformulato lavora esattamente sulla microcircolazione, potenziando le capacità della pelle e dei suoi micro-vasi, per favorire la rigenerazione e la giovinezza.

9. RIPARA LA PELLE CON I TRATTAMENTI NOTTURNI
Di notte si attivano importanti meccanismi di riparazione cellulare e aumenta la secrezione di ormoni fondamentali per la giovinezza della pelle. Utilizza creme specifiche per la notte che potenziano la capacità di autoriparazione notturna.
La routine per la sera di ESTÉE LAUDER si avvale delle scoperte sulla riparazione notturna. Con attivi e peptidi che favoriscono l’attività della pelle e spronano la produzione di collagene e elastina, i prodotti della linea ADVANCED NIGHT REPAIR e la crema specifica per la notte REVITALIZING SUPREME + NIGHT rivitalizzano, rassodano e riducono visibilmente l’aspetto di linee e rughe.

10. ATTENZIONE ALLA ZONA Y, DAL MENTO AL DECOLLETÉ
Ora più che mai dobbiamo porre anche attenzione alla zona Y, l’area che dal mento arriva al decolleté. In questa area i muscoli di sostegno sono meno resistenti, la pelle è più esposta all’invecchiamento precoce.
A peggiorare la situazione, oggi c’è il tech neck, l’aging indotto dall’esposizione alla luce blu e la cattiva postura a cui gli smartphone ci hanno abituato.
Il nuovo TIME CONTROL TRATTAMENTO COLLO E DECOLLETÉ GLOBALE di DIEGO DALLA PALMA lifta tutta la zona Y, riduce gli “anelli di Venere” i segni orizzontali del collo, rimpolpa e ridensifica la pelle.