Quando le giornate si accorciano, la pelle subisce gli effetti del cambiamento di luce e temperature esterne.
È importante dunque mettere in atto i protocolli di bellezza che potenziano le capacità di difesa e mantengono la pelle giovane e sana.
Se l'ambiente esterno cambia, i meccanismi cutanei tendono a essere capovolti. Una corretta beauty routine crea le condizioni ideali perché la pelle si rigeneri correttamente e si protegga dalle aggressioni dell’autunno.

1. Scegli detergenti specifici e piacevoli
Non lo ripetiamo mai abbastanza. La pulizia è il primo gesto di bellezza per la pelle. Occorre eliminare i residui del make-up e soprattutto, se viviamo in aree inquinate, è indispensabile rimuovere le particelle di inquinamento che si depositano sulla pelle. La nuova linea detergente di DIOR è infusa di ninfea purificante: elimina le impurità, le polveri sottili, le tracce di make-up e il sebo in eccesso. Inoltre lenisce le sensazioni di fastidio e preserva l’idratazione e la funzione barriera della pelle.

2. Utilizza regolarmente lo scrub di pulizia
Dopo l’estate la pelle può risultare più ispessita, è bene quindi utilizzare una volta a settimana un prodotto di pulizia profonda, uno scrub o peeling delicato che faciliti ed equilibri il turnover dell’epidermide.
CLARINS propone una linea di esfolianti arricchita di attivi specifici per le diverse esigenze. FRESH SCRUB è la crema esfoliante rinfrescante ideale per le pelli normali: esfolia e leviga la pelle grazie ai granuli naturali di cellulosa estratta dal legno di due diverse dimensioni. PURE SCRUB è il gel esfoliante purificante con granuli di lava, ideale per la pelle mista o grassa, spesso presa di mira da piccole imperfezioni, effetto lucido e pori dilatati. I suoi granuli di roccia vulcanica rimuovono delicatamente le cellule morte e liberano i pori. COMFORT SCRUB è il gel-in-olio esfoliante nutriente ai microcristalli di zucchero, ideale per le pelli secche un trattamento che nutre e dona alla pelle tutto il comfort che merita in un solo gesto. I microcristalli di zucchero liberano pelle e labbra dalle cellule morte.

3. Aggiungi un siero alla tua routine di bellezza
Per evitare la comparsa delle rughette dovute alla disidratazione e all’inquinamento, nonché la perdita di luminosità e comfort, è indispensabile integrare un siero nella routine di bellezza, e utilizzarlo sistematicamente mattina e sera sulla pelle pulita e detersa. Grazie alla sua alta concentrazione di principi attivi e alla sua azione profonda, il siero offre alla pelle un'idratazione immediata e duratura che la aiuta a mantenere un buon equilibrio.
Il siero best seller ADVANCED NIGHT REPAIR di ESTÉE LAUDER è ideale per tutti i tipi di pelle. La sua azione superperformante sfrutta il potere riparativo della notte per offrire un rinnovamento cutaneo visibile. Funziona giorno e notte per aiutare la pelle a massimizzare il suo ritmo naturale di riparazione e protezione. Un alto livello di acido ialuronico aiuta a trattenere l’idratazione per 72 ore. Durante il giorno, aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali, come inquinamento, ozono, luce blu, infrarossi e micro-polvere. Fornisce 8 ore di protezione antiossidante per una difesa che dura tutto il giorno contro gli attacchi ambientali. Aiuta a mantenere la pelle più giovane, più a lungo.